Squalo balena

La mostra fotografica Dai più piccoli ai più grandi. Meraviglie dai mari del mondo

Squalo balenaC'è tempo ancora fino al 9 di settembre, per godersi la mostra fotografica intitolata “Dai più piccoli ai più grandi. Meraviglie dai mari del mondo” di Alberto Muro Pelliconi, al Museo Civico di Zoologia.

Tale mostra è stata aperta al pubblico i primi di maggio, e la risposta è stata molto positiva: oltre ottomila visitatori hanno visto le ottanta immagini di Pelliconi, fotografo di fama mondiale, che cattura storie e rarità del mondo sommerso nei fondali della Polinesia, dei Caraibi, dell'Atlantico e del Mediterraneo.
Si potrà, perciò, immergersi nei fondali marini di tutto il mondo ed osservare le grandi creature marine come lo squalo balena, fino a quelle più piccole come, ad esempio, i cavallucci che nuotano in mezzo ai coralli. Nulla sfugge, quindi, all'abile ed attento obiettivo del fotografo. Da parecchi anni ormai, Alberto Muro Pelliconi documenta la vita sottomarina nei mari di tutto il mondo, ottenendo pure svariati riconoscimenti a livello internazionale. Dal 2002 fa parte della giuria di diverse concorsi nazionali ed internazionali di subacquea, tra cui il “Festival Mondiale dell'Immagine di Antibes e Marsiglia” e l'”Eilat Redsea Competition”.
La mostra “Dai più piccoli ai più grandi. Meraviglie dai mari del mondo” è promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche culturali, con i servizi museali di Zètema Progetto . Orari: tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 9 alle 19. Biglietti; intero 7 euro, ridotto 4,50 euro.

About Redazione

Check Also

Notti di Cinema a Piazza Vittorio: un’estate di cultura e dialogo, dal 15 al 21 luglio 2024

#Cultura #EventiRoma #Poesia #EZrome Le "Notti di Cinema a Piazza Vittorio" offrono un'estate di cultura e dialogo nel cuore di Roma. Tra gli eventi in programma, dibattiti sulla riqualificazione del rione Esquilino, la consegna del Premio "Oltre la Soglia - Porta Magica 2024" a Franco Cardini e un incontro poetico con Elio Pecora. Eventi gratuiti e aperti al pubblico.

“Notti di cinema” a Parco Marconi: al via la prima edizione dal 22 al 28 luglio 2024

#cinema #eventiRoma #famiglie #EZrome Il Municipio XI Arvalia e la Rete Centro Arvalia presentano la prima edizione della rassegna "Notti di Cinema a Parco Marconi", dal 22 al 28 luglio 2024. Una settimana di proiezioni serali gratuite per adulti e bambini, con ospiti speciali come Pilar Fogliati e Michela Andreozzi. Proiezioni alle 20:45.