Antinoo. Un ritratto in due parti a Palazzo Altemps

antinooSino al 15 gennaio 2017 a Palazzo Altemps è in corso una mostra che vuole ripercorrere l’affascinante e intricata storia del ritratto marmoreo di Antinoo diviso in due frammenti: il volto e il busto. 

Dopo Chicaco, arriva a Roma l’esposizione che vuole ricostruire la storia della scultura di Antinoo divisa in due parti, una conservata all’Art Institute di Chicago e l’altro al Museo Nazionale Romano.
Una storia avvincente che permette di scoprire la ricostruzione che ricompone l’originale e ripercorre le ricerche che hanno consentito di identificare i due frammenti come parti di un’unica scultura. La collaborazione di due specialisti e studiosi del J. Paul Getty Museum, dell’Art Institute e dell’Università di Chicago, ha reso possibile questo ricongiungimento.
Se volete scoprire la straordinaria storia di questo mito, l’appuntamento con Antinoo. Un ritratto in due parti è a Palazzo Altemps sino al 15 gennaio 2017! 

About Redazione

Check Also

Teatro Tor Bella Monaca: gli appuntamenti dal 10 al 15 settembre 2024

#TeatroTorBellaMonaca #EstateRomana #Spettacoli #EZrome Dal 10 al 15 settembre 2024, il Teatro Tor Bella Monaca offre una settimana ricca di spettacoli teatrali e musicali. Tra gli eventi in programma, produzioni che spaziano dalla tradizione romanesca alla riflessione esistenziale, fino a tributi musicali e commedie grottesche. Un'occasione imperdibile per vivere la cultura a Roma.

Ostia Antica Festival: sold out per Carmen Consoli, Rezza e Mastrella il 13 settembre

#OstiaAnticaFestival #CarmenConsoli #RezzaMastrella #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospita la prima edizione dell'Ostia Antica Festival. Dopo il sold out di Patti Smith, anche Carmen Consoli ha incantato il pubblico. Lo spettacolo di Rezza e Mastrella, inizialmente previsto per il 6 settembre, è stato rinviato al 13 settembre a causa delle condizioni meteorologiche avverse.

Lascia un commento