speciale_natale

Nelle piazze romane Toccata e Fuga in versione natalizia

speciale_nataleDopo il successo della versione estiva, Toccata e Fuga, vacanze romane torna anche sotto Natale!
La kermesse di musiche operistiche torna nel cuore di Roma e sceglie come scenografia le piazze capitoline.

Il primo appuntamento è stato  l'8 dicembre a Piazza del Popolo ora le prossime performance saranno il 20, il 27 dicembre e il 3 gennaio alle 18 a Piazza di Spagna.
In collaborazione con il dell'Opera la celebre piazza romana diventerà il palco di uno spettacolo strepitoso totalmente gratuito.
Una manifestazione di canto e ballo, con il maestro Sergio la Stella, al pianoforte, il quartetto composto da Fabio Andreotti (tenore), Olga Adamovich (soprano), Irene Bottaro (mezzosoprano) e Cesidio Iacobone (basso).
Lo spettacolo sarà ispirato alle atmosfere natalizie: dalle più famose arie di melodramma, ai brani della tradizione popolare italiana, riproposte in lingue diverse per accogliere i turisti che sono nella capitale per le festività natalizie.
Le coreografie sono di Manuel Paruccini, e sono ispirato al musical americano.
Uno degli appuntamenti di Natale più suggestivi che offre quest'anno  Roma.

About Redazione

Check Also

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

.MOV: seconda edizione del progetto di Videodanza a Roma

#videodanza #Roma #workshop #EZrome La seconda edizione del progetto internazionale .MOV, dedicato alle forme contemporanee della videodanza, si terrà a Villa Lais, Roma, dal 18 al 21 luglio. Precederanno l'evento workshop per adulti e bambini dal 10 al 21 luglio. L'iniziativa, diretta da Roberta Nicolai, offre proiezioni, performance e incontri gratuiti, coinvolgendo opere da 17 Paesi.

Lascia un commento