Futura! la nuova rassegna musicale al Teatro Villa Pamphilj

Il Villa Pamphilj di Roma si prepara ad accogliere una nuova rassegna musicale che promette di portare una ventata di freschezza e innovazione nella scena musicale della capitale. “Futura!” è il nome dell'evento che vedrà protagonisti sei progetti emergenti e 25 giovani artisti della nuova scena musicale romana, tutti rigorosamente under 25. L'iniziativa, organizzata dalle band emergenti Comfort Zone e LCD Cristalli Liquidi, si terrà nei giorni 11, 18 e 25 luglio 2024, sempre alle ore 18, negli spazi all'aperto del Teatro Villa Pamphilj.

Apertura della rassegna con origami smiles e lcd cristalli liquidi

La rassegna musicale “Futura!” prenderà il via giovedì 11 luglio con le esibizioni degli Origami Smiles e degli LCD Cristalli Liquidi. Gli Origami Smiles, una band formata tra i banchi del liceo Socrate, si esibiranno con i brani del loro nuovo album “Satori”, uscito il 21 giugno scorso. La loro musica è un viaggio emozionale che mira a rendere la vita quotidiana un po' più vera attraverso melodie profonde e testi significativi.

Gli LCD Cristalli Liquidi, invece, sono un quintetto di giovani musicisti che spaziano tra atmosfere progressive pop, vibrazioni jazz, suggestioni teatrali, rock e psichedelia. La loro performance promette di essere un mix di ricerca, studio e sperimentazione, arricchita da solide performance live che hanno già conquistato il pubblico dei festival e dei locali romani. Durante la serata, presenteranno anche i brani del loro primo EP di recente pubblicazione.

Venerdì 18 luglio: Friday Nights e Sofitiri sul palco

Il secondo appuntamento della rassegna “Futura!” vedrà sul palco i Friday Nights e Sofitiri. I Friday Nights sono una formazione nota per la creazione di brani originali e per la reinterpretazione di successi internazionali con un tocco funky, arricchito da sfumature che spaziano dalla musica dance al rock. Nel loro curriculum figurano la partecipazione alla finale della prima edizione di “Alisa Wave” e alla seconda edizione di Primavera Unplugged all'Auditorium Parco della Musica.

A seguire, si esibirà Sofitiri, pseudonimo di Sofia Tirindelli, un'artista e cantautrice romana che scrive e canta sin da bambina. La sua musica è caratterizzata da melodie accattivanti e leggere, con testi che trasmettono felicità e allegria. Durante la serata, Sofitiri presenterà i brani del suo nuovo album “Haribo26”, un gioco pop con influenze soul e R&B.

Chiusura della rassegna con sylel e comfort zone

La rassegna “Futura!” si concluderà giovedì 25 luglio con le esibizioni di Sylel e Comfort Zone. Sylel, un giovanissimo cantautore, presenterà i brani della sua produzione musicale, tra cui “Detto male”, uscito nel 2024. La sua musica riflette una profonda introspezione e una critica sociale che si mescola a melodie coinvolgenti.

I Comfort Zone, organizzatori della rassegna insieme agli LCD Cristalli Liquidi, chiuderanno l'evento con il loro repertorio di musica originale indie rock, contaminata da generi e stili differenti. Il gruppo, nato nel quartiere di Monteverde a Roma, ha già all'attivo una sostanziosa attività live e ha partecipato al programma televisivo di Rai 2 “Dalla strada al palco”, condividendo il palco con Nek. La loro performance promette di essere un'esperienza unica, capace di coinvolgere e emozionare il pubblico.

Info utili

La rassegna “Futura!” si terrà presso il Teatro Villa Pamphilj di Roma nei giorni 11, 18 e 25 luglio 2024, con inizio alle ore 18. Il biglietto d'ingresso costa 5 euro, con una riduzione a 3 euro per gli studenti e per chi arriva in bicicletta. La prenotazione è consigliata.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il Teatro Villa Pamphilj al numero 06 5814176. La segreteria è aperta dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 19. Il teatro si trova in Largo 3 giugno 1849, con ingresso da Via di San Pancrazio 10 o Piazza S. Pancrazio 9/a.

About EZrome

Check Also

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Notti di Cinema a Piazza Vittorio: un’estate di cultura e dialogo, dal 15 al 21 luglio 2024

#Cultura #EventiRoma #Poesia #EZrome Le "Notti di Cinema a Piazza Vittorio" offrono un'estate di cultura e dialogo nel cuore di Roma. Tra gli eventi in programma, dibattiti sulla riqualificazione del rione Esquilino, la consegna del Premio "Oltre la Soglia - Porta Magica 2024" a Franco Cardini e un incontro poetico con Elio Pecora. Eventi gratuiti e aperti al pubblico.