LA SAD all’Ippodromo delle Capannelle a Roma

Il 19 giugno 2024, l'Ippodromo delle Capannelle di Roma sarà il palcoscenico per un evento imperdibile: l'esibizione del trio musicale “La Sad” all'interno del popolare festival Rock in Roma. Con un'apertura delle porte prevista per le ore 19:00 e l'inizio dello show fissato per le 21:45, la serata promette di essere un viaggio attraverso chitarre distorte, testi incisivi e un'attitudine punk inconfondibile.

Il percorso musicale di La Sad: debutto e successi

La Sad, composta da Theø, Plant e Fiks, ha debuttato nel 2020, segnando da subito la scena musicale italiana con un sound innovativo e testi che trattano temi di depressione e relazioni. Il loro primo singolo, “Summersad,” ha dato il via a una serie di brani di successo che hanno consolidato la loro posizione nella scena emo italiana. Brani successivi come “Psycho girl,” “Miss U,” “2nite,” e “Summersad 2” hanno seguito lo stesso percorso, continuando a esplorare le complesse emozioni della loro generazione.

La loro musica è stata riconosciuta con diversi premi e certificazioni, tra cui il singolo “Toxic,” che ha ottenuto il Disco d'Oro dalla FIMI/GfK Italia. Il loro album di debutto, “Sto Nella Sad,” uscito il 14 gennaio, ha sancito il trio come ambasciatori del nuovo emo italiano, seguito dalla versione ‘Deluxe' con nuovi brani e collaborazioni di rilievo.

“Odio La Sad”: il nuovo album e le collaborazioni

Il nuovo album di La Sad, intitolato “Odio La Sad,” promette di continuare a spingere i confini del genere con collaborazioni interessanti. Nel disco compaiono artisti come i Pinguini Tattici Nucleari, Articolo 31, Rose Villain, Bnkr44, Naska e Donatella Rettore. Il titolo dell'album è provocatorio, sottolineando come le fragilità e le debolezze possano diventare punti di forza.

Nonostante il nome dell'album possa sembrare negativo, il messaggio trasmesso è uno di speranza e resilienza. Continuiamo a esplorare il loro mondo musicale dove l'odio diventa un mezzo per parlare di amore, rafforzando il loro legame con i fan che trovano nella loro musica un riflesso delle proprie esperienze e sentimenti.

La Sad: un'estate di concerti e nuovi singoli

L'estate 2023 è stata un periodo intenso per La Sad, che ha girato l'Italia con il loro “Summersad Tour” e ha inaugurato la prima edizione del “Summersad Fest,” partecipando a di rilievo come il Love Mi e collaborando con artisti di fama internazionale. La loro presenza live ha confermato il loro status di fenomeno musicale, portando sul palco un'energia unica e coinvolgente.

Il loro ultimo singolo, “Memoria,” uscito il 1 dicembre, ha ulteriormente arricchito il loro repertorio. Hanno inoltre partecipato alla 74ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Autodistruttivo,” confermando il loro successo con la certificazione Disco d'Oro sia per il singolo che per l'album “Sto Nella Sad.”

Info utili

Per chi desidera assistere al concerto di La Sad del 19 giugno 2024 all'Ippodromo delle Capannelle, i biglietti sono già disponibili al prezzo di € 30,44, più i diritti di prevendita, presso i punti vendita ticketone e online sui siti rockinroma.com e ticketone.it. L'apertura delle porte è prevista per le ore 19:00, mentre l'inizio dello spettacolo è fissato per le 21:45.

Contatti e prenotazioni si possono ottenere chiamando il numero 06.31076882, che fornisce anche informazioni per chi ha necessità speciali o esigenze particolari.

La Sad continua a essere portavoce dei giovani, trovando nella musica un potente mezzo di comunicazione e connessione.

About EZrome

Check Also

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Notti di Cinema a Piazza Vittorio: un’estate di cultura e dialogo, dal 15 al 21 luglio 2024

#Cultura #EventiRoma #Poesia #EZrome Le "Notti di Cinema a Piazza Vittorio" offrono un'estate di cultura e dialogo nel cuore di Roma. Tra gli eventi in programma, dibattiti sulla riqualificazione del rione Esquilino, la consegna del Premio "Oltre la Soglia - Porta Magica 2024" a Franco Cardini e un incontro poetico con Elio Pecora. Eventi gratuiti e aperti al pubblico.