Concerto dei Big Night Players al Museo del Saxofono

Il Museo del Saxofono si prepara ad accogliere una serata indimenticabile all'insegna del puro swing. Sabato 22 giugno 2024, alle ore 21:30, il palcoscenico all'aperto ospiterà i Big Night Players, un'orchestra di sette talentuosi musicisti il cui nome è ispirato al celebre film del 1996 diretto e interpretato da Stanley Tucci, “The Big Night”.

Un repertorio italo-americano di puro swing

L'orchestra dei Big Night Players è composta da sette straordinari musicisti: Francesco Sofia alla voce, Andrea Pedroni al sax tenore, Carlo Capobianchi alla tromba, Walter Fantozzi al trombone, Paolo Bernardi al pianoforte, Giordano Panizza al contrabbasso e Marco Della Torre alla batteria. L'ensemble propone un repertorio italo-americano che ha segnato profondamente gli anni del dopoguerra, unendo l'energia travolgente dello swing alla musicalità ritmica e frenetica degli anni Cinquanta e Sessanta.

Durante la serata, gli spettatori avranno l'occasione di ascoltare brani classici come “That's amore”, “Buonasera signorina”, “Just a gigolò”, “Tu vuò fa l'Americano”, “Torna a Surriento”, “Carina”, “Oh Marie”, “Ciao Ciao Bambina”, “Sotto il cielo di Roma” e “Mambo Italiano”. Questi successi, interpretati da leggende della musica come Dean Martin, Frank Sinatra, Sam Butera e Louis Prima, hanno riconquistato negli ultimi anni una notevole popolarità grazie alla riscoperta di un gusto vintage oggi dominante.

Un evento di prestigio e collaborazioni d'eccezione

La Big Night Players vanta un'importante carriera alle spalle, avendo calcato i palcoscenici dei più prestigiosi locali, teatri e festival italiani. Questa affermata orchestra ha collaborato con illustri artisti come Renzo Arbore, Greg, Luciano De Crescenzo, Lino Patruno, Marisa Laurito e Franco Nero, rendendosi protagonista di esibizioni memorabili e di grande impatto artistico.

Il concerto dei Big Night Players al Museo del Saxofono costituisce un punto d'incontro perfetto tra musicale e divertimento, destinato a regalare agli spettatori una serata estiva arricchita da melodie senza tempo.

Info utili

Per chi desidera un'esperienza completa, la serata inizierà con un'apericena facoltativa, al costo di € 15,00, su prenotazione. L'ingresso al concerto è invece di € 17,00. I biglietti possono essere acquistati direttamente al Museo del Saxofono o sul circuito Liveticket. Il Museo, situato in via dei Molini a Maccarese, Fiumicino, è ideato e gestito dal Centro Studi Musicali Torre in Pietra e gode del patrocinio del Comune di Fiumicino e dell'Ambasciata del Belgio.

Il pool di sponsor tecnici comprende Selmer Paris, D'Addario, Fiberred, Eppelsheim, Borgani, J'Elle Stainer, Lyrical Music Publications e Highlights. Inoltre, il Museo del Saxofono collabora attivamente con partner come Farmacia Salvo D'Aquisto, 4DRg, BCC Roma, Anipo, Complesso L'Oasi e Serafini .

Info utili

Per ulteriori informazioni sui costi e le prenotazioni, è possibile contattare i numeri: +39 06 61697862 o +39 320 2514087. Non perdete l'opportunità di vivere una serata di musica e cultura al Museo del Saxofono, dove il ritmo contagioso dei Big Night Players vi trasporterà in un universo sonoro straordinario.

About EZrome

Check Also

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Notti di Cinema a Piazza Vittorio: un’estate di cultura e dialogo, dal 15 al 21 luglio 2024

#Cultura #EventiRoma #Poesia #EZrome Le "Notti di Cinema a Piazza Vittorio" offrono un'estate di cultura e dialogo nel cuore di Roma. Tra gli eventi in programma, dibattiti sulla riqualificazione del rione Esquilino, la consegna del Premio "Oltre la Soglia - Porta Magica 2024" a Franco Cardini e un incontro poetico con Elio Pecora. Eventi gratuiti e aperti al pubblico.