Roma – La musica tradizionale romana di Nicole Riso sposa la cucina di Eataly

In repertorio la romanità popolare con i brani amarcord dalla voce di Anna Magnani, l’omaggio ai grandi Alberto Sordi e Nino Manfredi con “Tecianno mai mannato a quer paese” e “Tanto pe’ cantà”, il ricordo del
poeta di Roma Franco Califano e ancora “Nannarè” e “Vecchia Roma” di Gabriella Ferri. Appuntamento domenica 15 ore 20 a Eataly Roma.

Roma – Dopo il lancio del singolo “Fortunella” (la vera storia di una mamma suicida), la giovane cantautrice romana pop/folk Nicole Riso torna con le nuove date dello spettacolo “Donna Roma Live Tour”, un incontro
tra la musica tradizionale romana ed i nuovi suoni e storie della Capitale di oggi.
Un modo per far conoscere ai giovani la tradizione della Roma popolare, perché la città non è solo le modaiole indie, trap e rap degli ultimi anni, ma è soprattutto quello stornello (paragonabile per importanza alla musica popolare napoletana) che omaggia simboli immortali quali Gabriella Ferri, Anna Magnani, Alberto Sordi, Nino Manfredi, Franco Califano.

Non a caso Nicole Riso (vincitrice dell’ultima edizione del concorso “Dallo Stornello al Rap” su Rai Radio Live) è stata scelta da Eataly
Roma, la più grande società italiana del food, per la serata finale della ‘Festa della Porchetta’ che si svolgerà nella sede capitolina il 15 settembre. Si sa, cibo e musica vanno da sempre d’accordo ed in questo connubio si è creata anche una particolare liaison tra tradizione culturale e modernità.

Domenica 15 settembre, alle 20, presso Eataly (Piazzale XII Ottobre 1492 – 00154 Roma – Metro B Fermata Piramide), un’occasione unica per vedere
ed ascoltare gratuitamente lo spettacolo di Nicole Riso anche con il nuovo singolo “Damme na carezza” in uscita a breve e per assaporare le prelibatezze culinarie che arriveranno dal Lazio e da ogni parte d’Italia.

Fonte Ufficio Stampa Samigo Press

About Redazione

Check Also

“Frammenti… e altre storie” di Vincenzo Giubba a Roma

Arte #Mostra #Roma #EZrome La mostra "Frammenti... e altre storie" di Vincenzo Giubba torna a Roma dal 17 ottobre al 3 novembre 2024 presso lo Spazio Mecenate. L'esposizione presenta opere che segnano un ritorno alla pittura per Giubba, con una forte simbologia e ironia. Orari: lun-ven 10-19, sab 10-14:30.

Il “Carnevale Romano” di Orfeo Tamburi torna alla luce

Arte #Cultura #Roma #EZrome Il murale "Carnevale Romano" di Orfeo Tamburi sarà visibile al pubblico dopo oltre 40 anni, l'11, 12 e 13 ottobre. Situato nel seminterrato del palazzo dell'Anagrafe a Roma, l'opera rappresenta la vivace tradizione del Carnevale Romano. Le visite, in occasione del Tevere Day, offrono un'opportunità unica per riscoprire questo capolavoro.

Lascia un commento