Sanità, le nuove frontiere della Chirurgia Rigenerativa, congresso organizzato dall’IDI

Sanità, le nuove frontiere della Chirurgia Rigenerativa. L’Idi organizza un congresso.

L’Idi di Roma organizza per martedì 22 dicembre p.v.- Aula Cavalieri, Via Monti di Creta 104, alle ore 18,30 – un corso di aggiornamento dal titolo “ Chirurgia rigenerativa: up to date – dalla ricerca alla clinica”. La Chirurgia Rigenerativa è la nuova frontiera della chirurgia plastica e rappresenta la più recente applicazione delle scienze in campo medico, con l’obiettivo di restituire funzione e integrità ai tessuti danneggiati. “L’approccio relativamente poco invasivo – afferma il Dott. Alessio Caggiati, Direttore della Divisione di Chirurgia Plastica dell’Idi – consente al paziente di avere un decorso post operatorio rapidissimo, utilizzando le proprie cellule e tessuti. Questo riduce lo stress fisico e psichico e accelera i processi di guarigione”. Il corso è rivolto ai medici specialisti in chirurgia plastica e si propone di offrire ai partecipanti un approfondimento sulle ricerche sperimentali, consentendo di ottimizzare le procedure nella pratica quotidiana.

About EZrome

Check Also

“Quasi mio marito”: una commedia imperdibile al Teatro de’ Servi

#Teatro #Commedia #Amore #EZrome Dal 12 al 17 marzo, il Teatro de’ Servi ospita "Quasi mio marito", una commedia che intreccia humor e riflessioni profonde sulla vita di coppia, promettendo una serata ricca di risate e momenti di sincera contemplazione.

La magia teatrale invade Tor Bella Monaca

#Teatro #Cultura #Spettacoli #EZrome La settimana dal 11 al 17 marzo al Teatro Tor Bella Monaca promette spettacoli vari, dal classico al contemporaneo, evidenziando la ricchezza e la diversità della programmazione teatrale.

Lascia un commento