IDI: incontro studio su “l’essere paziente ed anziano”

Sabato 12 dicembre 2015, alle ore 10,30 presso l’Auditorium dell’IDI si terrà l’incontro studio dedicato ai pazienti in terapia anticoagulante orale e ai loro familiari.
Organizzato dalla Dottoressa Lorena Silvestri, primario del Laboratorio Analisi Chimico-fisiche e microbiologiche dell’ IDI, il convegno sarà animato da medici esperti che si confronteranno su argomenti inerenti “l’essere paziente ed anziani”. Parlare di questi temi – ricorda Silvestri – è importante per noi operatori del settore, ma anche e soprattutto per i pazienti. Nel corso dell’incontro verranno trattati i seguenti temi:

identificazione dei sintomi che possono orientare verso la diagnosi di Sindrome depressiva o di M.di Alzhaimer

disfagia, quale sintomo spesso presente nei pazienti anziani;

norme di sicurezza nella vita quotidiana per evitare incidenti domestici spesso causa di morbilità ;

patologie cardiologiche associate che rendono necessaria la TAO

aspetto nutrizionale del paziente anziano.

Questo momento è stato organizzato – ha concluso Silvestri – per trasmettere al paziente ed i suoi familiari il nostro desiderio di essere sempre vicini nella malattia.

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento