DEGENZA E CONOSCENZA: LA STORIA DI ROMA ENTRA NEGLI OSPEDALI

Progetto in collaborazione con Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale

DEGENZA E CONOSCENZA: LA STORIA DI ROMA ENTRA NEGLI OSPEDALI

1° appuntamento: “MAGNA ROMA: a tavola con i romani antichi” domani 8 ottobre ore 16:30
Chiesa degli Istituti Regina Elena e San Gallicano

Cosa mangiavano i romani, chi ha inventato il “formaggio”? Mangiavano seduti a tavola con le posate? Esistevano i “ristoranti”?
A queste e altre domande risponderanno giovani selezionati, formati dalla Sovraintendenza Capitolina, che cercheranno di “intrattenere”, incuriosire, stimolare e informare, in modo semplice e divulgativo gli ospiti degli Istituti Regina Elena e San Gallicano.

Prende il via la II edizione di “Degenza e conoscenza: la storia di Roma entra negli ospedali”.

Domani 8 ottobre il primo degli appuntamenti mensili, “MAGNA ROMA: a tavola con i romani antichi”: proiezioni di immagini, racconti e aneddoti sulla vita dei romani.
Gli incontri si arricchiranno inoltre di visite guidate, la prima sarà Sabato 24 Ottobre presso Mercati di Traiano.

Il progetto rientra nelle iniziative di Umanizzazione rivolte ai nostri assistiti.

“Un modo piacevole per distrarsi, uscendo virtualmente dalla malattia – commenta Marta Branca, Commissario Straordinario degli IFO – ed entrando in una realtà storica che, seppur lontana nel tempo, può risultare attualissima se contribuisce a far conoscere meglio la città storica in cui si vive.”

About EZrome

Check Also

“Finché morte non ci separi?… -La Menzogna dell’Amore-” in scena al Teatro Tordinona

#Teatro #ViolenzaSulleDonne #Cultura #EZrome "Finché morte non ci separi?... -La Menzogna dell'Amore-", in scena al Teatro Tordinona, affronta con coraggio le dinamiche del femminicidio e della violenza sulle donne, ispirandosi a storie reali. Uno spettacolo che invita alla riflessione e al cambiamento.

Premio ADUIM celebra Antonio Vivaldi al Teatro Palladium

#PremioADUIM #AntonioVivaldi #MusicaAntica #EZrome La prima edizione del Premio ADUIM al Teatro Palladium celebra il ponte tra ricerca musicologica e prassi esecutiva, premiando "La Senna festeggiante" di Vivaldi. Un evento che sottolinea l'importanza dell'integrazione tra studio e pratica musicale.

Lascia un commento