Giovedì, 12 Dicembre 2019

amazon prime video

Una visita guidata condotta da un archeologo all’interno di una delle residenze più sfarzose del suburbio romano: la villa dei Quintili. Appartenuta a due potenti fratelli vissuti nel II secolo d.C., è espressione tangibile della ricchezza e della potenza raggiunta dai suoi proprietari, che ricoprivano importanti cariche nella vita politica cittadina.

Venne poi scelta come residenza dall’imperatore Commodo che la abbellì ancora di più, rendendola una delle ville più prestigiose del tempo. Luogo ideale dove trascorrere i momenti di otium, venne edificata lungo la Regina delle Strade, la Via Appia, che ancora oggi circonda con il verde dei suoi alberi e prati le imponenti rovine.

Quando
Domenica 15 Settembre 2019 ore 16:30

Dove
Via Appia Nuova 1092, all’ingresso dell’area archeologica

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona. Biglietto di ingresso gratuito. Prenotazione Obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.