Il Sepolcro degli Scipioni

Una visita guidata alla Roma nascosta per andare alla scoperta di uno dei sepolcri più importanti della storia, quello dell'antica e potente famiglia degli Scipioni. Nel Settecento venne infatti scoperto nei pressi della Via Appia Antica e dentro alle mura Aureliane, un'importante area sepolcrale, che comprendeva le tombe della famiglia degli Scipioni, un bel colombario sotterraneo e i cunicoli di una catacomba. Sarà possibile conoscere l'importanza che per gli antichi aveva il culto dei morti e vedere l'evoluzione nei riti funebri, a partire dal III secolo a.C. Si potranno inoltre approfondire le conoscenze sugli antichi romani, in un viaggio nel passato indimenticabile!

Quando
Sabato 10 Giugno 2017 alle ore 09.45

Dove
Via di Porta San Sebastiano 9, all'ingresso dell'area archeologica

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 8 a persona a cui va sommato il costo del biglietto d'ingresso: intero euro 4; ridotto euro 3. La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Opera a Villa Sciarra: arte in natura per la stagione estiva 2024

#OPERA #arteinnatura #VillaSciarra #EZrome Il 27 giugno 2024, Villa Sciarra ospiterà la mostra di arte contemporanea "OPERA: arte in natura - natura in arte", dalle 18:00 alle 22:00. Curata da Eugenia Querci e Elena Lago, l'evento includerà installazioni, performance e concerti, promuovendo il dialogo tra arte e natura. Ingresso gratuito da Viale delle Mura Gianicolensi e via Calandrelli.

Festival di cultura indiana Summer Mela: tra musica e danza

#culturaindiana #SummerMela #musicaedanza #EZrome La dodicesima edizione del festival di cultura indiana Summer Mela si terrà dal 21 al 30 giugno tra Roma e Zagarolo, offrendo una serie di concerti, workshop e spettacoli dedicati alle tradizioni artistiche indiane. Con eventi gratuiti e un workshop a pagamento, il festival promette un'immersione totale nella cultura indiana.

Lascia un commento