nereo e achilleo

La Basilica dei Santi Nereo e Achilleo. Apertura straordinaria

nereo e achilleoLa basilica dei Santi Nereo e Achilleo apre le porte in via straordinaria alla nostra associazione, per permetterci di visitare una delle chiese più antiche ed importanti di Roma.

Sorta secondo la tradizione nel V secolo, sul luogo dove San Pietro perse una fascia del piede, mentre scappava da Roma per sfuggire al martirio, divenne con il tempo uno dei luoghi più importanti per la Cristianità romana, come attestano i preziosi affreschi che ancora oggi decorano tutte le pareti. Questi furono realizzati nel Seicento, quando l’intero edificio fu restaurato per volere del potente cardinale Cesare Baronio: ancora oggi sono ben visibili e narrano con tratti decisi la storia dei martiri titolari della chiesa e dei Dodici Apostoli. Un luogo davvero unico, tutto da scoprire!

Quando
Sabato 7 Aprile 2018 alle ore 16:15

Dove
Viale delle Terme di Caracalla n. 28, all’ingresso della Basilica

Costi
Quota di partecipazione euro 12 a persona. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

“Amore, languore, estasi”: Barocco Sacro e Profano a Roma

MusicaAntica #RomaBarocca #Concerto #EZrome Il Bioparco di Roma ospiterà il concerto "Amore, languore, estasi" l'8 dicembre, un viaggio musicale nella Roma barocca di Carissimi. L'evento vedrà la partecipazione di talentuosi musicisti e del Xaveria Ensemble, offrendo un'esperienza unica nel panorama della musica antica italiana. Biglietti disponibili in loco.

“La chiamavamo Terra Santa”: un viaggio nell’anima di Alda Merini

Teatro #AldaMerini #Cultura #EZrome Debutta a Roma "La chiamavamo Terra Santa", uno spettacolo che esplora l'anima di Alda Merini attraverso diari, musica e poesia. In scena al Teatro Porta Portese dal 6 all'8 dicembre, l'opera di Alessandro Fea e Stella Novari offre un viaggio tra follia, dolore e vitalità, celebrando la capacità di trasformare il dolore in poesia.

Lascia un commento