books

L’estate delle Biblioteche romane

booksAl via l'estate anche nelle Biblioteche romane. Gli spazi all'aperto, i giardini, i cortili, e i parchi delle Biblioteche si “vestono” e offrono tantissime iniziative culturali per chi decide di trascorrere l'estate nella Capitale. E perché no? Cosa ci può essere di più rilassante dal leggere un buon libro, gustarsi un film, uno spettacolo o “ingegnarsi” in qualche laboratorio, tutto rigorosamente all'aperto, mentre, una bibita fresca delizia il momento?

Ed ecco che partono, in alcune biblioteche, attività per ragazzi, rassegne cinematografiche, “laboratori” di lettura e di scrittura, anche in orario serale e notturno.

Per esempio, per i più piccoli:

La Casa dei Bambini (Municipio Roma X – Cinecittà est) propone: “L'Isola delle Fiabe è tutta per noi perché siamo Nati per Leggere ”, per bambine e bambini fino ad un anno di età con i genitori, con letture ad alta voce a cura delle operatrici.

La Biblioteca Ennio Flaiano (Municipio Roma IV – Tufello) offre: da giugno a settembre il concorso “Suggestioni di viaggio”: foto, brevi racconti di viaggio realizzati dai ragazzi da 14 a 18 anni nei loro viaggi estivi; oltre, a “Ten days ten movies 2011”: novità cinematografiche.

Longhena (Municipio Roma XVI – Pisana) propone un ciclo di laboratori di lettura per ragazzi dal titolo “Splash!!!!Un tuffo fresco tra i ”.

Rugantino (Municipio Roma VIII – Torrespaccata) accoglie i giovani con “Un angolo di storie”: ciclo di 10 incontri di letture ad alta voce.

E per finire la Biblioteca Villa Leopardi (Municipio Roma II – Trieste) vi accoglierà con “Un sacco di storie” ciclo di 10 letture all'aperto nel parco a cura di “Il Semaforo Blu”.

Per tutte le iniziative “bibliotecarie” si possono chiedere informazioni al numero 060608. Il programma è, inoltre, disponibile sul sito www.060608.it.

About AM

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.