books

L’estate delle Biblioteche romane

booksAl via l'estate anche nelle Biblioteche romane. Gli spazi all'aperto, i giardini, i cortili, e i parchi delle Biblioteche si “vestono” e offrono tantissime iniziative culturali per chi decide di trascorrere l'estate nella Capitale. E perché no? Cosa ci può essere di più rilassante dal leggere un buon libro, gustarsi un film, uno spettacolo o “ingegnarsi” in qualche laboratorio, tutto rigorosamente all'aperto, mentre, una bibita fresca delizia il momento?

Ed ecco che partono, in alcune biblioteche, attività per ragazzi, rassegne cinematografiche, “laboratori” di lettura e di scrittura, anche in orario serale e notturno.

Per esempio, per i più piccoli:

La Casa dei Bambini (Municipio Roma X – Cinecittà est) propone: “L'Isola delle Fiabe è tutta per noi perché siamo Nati per Leggere ”, per bambine e bambini fino ad un anno di età con i genitori, con letture ad alta voce a cura delle operatrici.

La Biblioteca Ennio Flaiano (Municipio Roma IV – Tufello) offre: da giugno a settembre il concorso “Suggestioni di viaggio”: foto, brevi racconti di viaggio realizzati dai ragazzi da 14 a 18 anni nei loro viaggi estivi; oltre, a “Ten days ten movies 2011”: novità cinematografiche.

Longhena (Municipio Roma XVI – Pisana) propone un ciclo di laboratori di lettura per ragazzi dal titolo “Splash!!!!Un tuffo fresco tra i ”.

Rugantino (Municipio Roma VIII – Torrespaccata) accoglie i giovani con “Un angolo di storie”: ciclo di 10 incontri di letture ad alta voce.

E per finire la Biblioteca Villa Leopardi (Municipio Roma II – Trieste) vi accoglierà con “Un sacco di storie” ciclo di 10 letture all'aperto nel parco a cura di “Il Semaforo Blu”.

Per tutte le iniziative “bibliotecarie” si possono chiedere informazioni al numero 060608. Il programma è, inoltre, disponibile sul sito www.060608.it.

About AM

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento