Fabio Avaro e Ariele Vincenti portano in scena al teatro Pegaso di Ostia il grande successo: “Storie bastarde”

La stagione al  Pegaso non delude e continuano a susseguirsi sul palcoscenico commedie di alto valore artistico e culturale!

Dal 21 al 24 febbraio lo stabile di Ostiaospiterà sul suo palcoscenico “Storie bastarde” adattamento teatrale dell'omonimo libro di Davide Desario di Fabio Avaro e Ariele Vincenti con Fabio Avaro, per la regia di Ariele Vincenti.
Quanto il profumo e i suoni di dove siamo cresciuti influiscono su ciò che ciò che siamo diventati? Quanto è importante ripercorrere le proprie origini? Cosa ancora oggi ci possono insegnare?
Un viaggio che parte da un'estrema periferia di Roma dagli anni '70 fino agi anni '90. Siamo ad Ostia dopo la morte di Pasolini, dove un adolescente  diventa adulto attraverso esperienze di strada, di comitiva, di vita priva di  schermi in cui i rapporti tra i protagonisti sono diretti e senza ipocrisia.
Le partite a calcio sull' asfalto, le bande di ragazzini che vengono educati su due piani paralleli, la famiglia e la strada. Ma  con un comune denominatore quotidiano: vivere, anzi convivere tutti insieme, in un unico contenitore sociale, il quartiere: il barista con il delinquente, il figlio di papà alle case popolari, i bambini ignari che giocano circondati dalla tossicodipendenza. Il tutto condito, oltre che da della musica live “d'annata”, da una genuina comicità Romana ormai in via d'estinzione,mai banale, incarnata da gente semplice e senza fronzoli borghesi. Il portiere Abruzzese, con le sue battute incomprensibili, il professore Siciliano che non si prende mai sul serio e tanti altri personaggi  colorano lo spettacolo in modo originale e veritiero.
Dal 21 al 24 febbraio ore 21:00 – Teatro Pegaso – Viale Cardinal Ginnasi 12 – Ostia
Costo del biglietto 15 euro

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento