Venerdì, 23 Ottobre 2020

amazon prime video

impressionisti mostra complesso vittorianoÈ una delle mostre più attese della prossima stagione espositiva, in esposizione ci saranno 60 capolavori provenienti dal Musèe d’Orsay. Stiamo parlando della mostra che aprirà i battenti Il 15 ottobre 2015 al Complesso del Vittoriano intitolata "Impressionisti Tête à tête".

Charles Baudelaire affermò: “Il vero pittore è colui che sa afferrare il lato epico della vita di ogni giorno e sa farci vedere quanto siamo grandi e poetici nelle nostre cravatte e nelle nostre scarpe verniciate” affermazione che descrive perfettamente la grande rivoluzione che portarono gli Impressionisti, nel mondo dell’arte.

Edouard Manet, Pierre-Auguste Renoir, Edgar Degas, Frédéric Bazille, Camille Pissarro, Paul Cézanne, Berthe Morisot, sono i principali esponenti del movimento Impressionista, e saranno loro i protagonisti della mostra al Complesso del Vittoriano.

Gli impressionisti nella seconda metà dell’Ottocento, portarono a una vero e proprio terremoto, distruggendo le ferree regole dell’arte del Salon, immortalando la fugacità del momento rappresentando la pulsante vita quotidiana. Come affermò Zola nel 1868, “sono pittori che amano il loro tempo…cercano prima di tutto di penetrare figure prese dalla vita e le hanno dipinte con tutto l’amore che provano per i soggetti moderni”...
L’appuntamento con gli Impressionisti è al Complesso del Vittoriano dal 15 ottobre 2015 al 7 febbraio 2016!

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.