Mercoledì, 21 Ottobre 2020

amazon prime video

lostatodellarteSino al 29 Novembre 2015 a Castel Sant’Angelo è in corso una mostra intitolata “Lo Stato dell’Arte – L’arte dello Stato”.

L’esposizione ospitata a Castel Sant’Angelo, vuole mettere in visione le logiche e i mezzi che lo Stato Italiano, ha impiegato nei suoi ultimi acquisti storico artistici. “La mostra intende portare all’attenzione del pubblico l’intensa attività di accrescimento del patrimonio culturale italiano, attuata sia ad opera dello Stato, attraverso acquisti e recuperi, sia da parte di privati attraverso lasciti e donazioni. Lo Stato ha continuato, a volte silenziosamente, altre volte con abbondante clamore mediatico ad acquisire negli anni opere d’arte, immobili e aree archeologiche in linea con la vigente legislazione”.
In visione ci sono diversi beni che lo Stato ha acquistato recentemente messi a confronto con le vecchie opere del Museo, per mostrare come le nuove acquisizioni, hanno colmato o completato la lacuna del periodo storico artistico preso in esame.
L’appuntamento con questa interessante mostra è sino al 29 Novembre 2015 a Castel Sant’Angelo! Assolutamente da non perdere

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.