Martedì, 07 Febbraio 2023

amazon prime video

Mostre a Roma

I musei e le gallerie d’arte tendono ad allestire mostre a Roma sempre più importanti. Il Rinascimento espositivo della Capitale vede iniziative di sempre maggiore qualità proposte al pubblico. Ecco recensioni, segnalazioni e qualche consiglio!

Giuseppe Penone. Gesti Universali, a cura di Francesco Stocchi. Oltre trenta opere del Maestro dell’Arte Povera intrecciano un nuovo dialogo tra Natura e Storia, a dimostrazione dell’immutata vitalità della scultura

Leggi tutto...

DONNE DI ROMA: si apre la mostra dedicata alle figure femminili che hanno contribuito alla crescita culturale della Città Eterna. Il 9 febbraio alle ore 12 la consegna dei riconoscimenti a meritevoli personalità della Roma contemporanea

Leggi tutto...

Dreaming Alcestis, la nuova opera filmica dell’artista Beatrice Gibson, commissionata dal Museo Civico di Castelbuono arriva al MACRO di Roma.

Leggi tutto...

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici è lieta di presentare la mostra ORIENT-EXPRESS & Cie. Itinerario di un mito moderno che attraversa quasi un secolo di storia e fascino di un treno leggendario.

Leggi tutto...

Il 1 febbraio 2023 inaugura presso Spazio Veredas, lo spazio espositivo dell'Ambasciata del Brasile all'interno dell'Instituto Guimarães Rosa in Piazza Navona, la mostra Fragmentos de Arte Pura dell'artista brasiliana Claudia Lima, a cura di Luís Neves.

Leggi tutto...

Il 17 febbraio 2023 alle ore 18.00 si terrà il finissage della mostra La vie en vert, progetto fotografico di Karmen Corak a cura di Paola Stacchini Cavazza e Mario Peliti.

Leggi tutto...

 

La prima mostra del 2023 è l'attesissimo focus sul lavoro di Enrico Benaglia, uno degli artisti più apprezzati e rappresentativi della galleria.

Leggi tutto...

Si inaugura giovedì 2 febbraio alle ore 18, alla Sala Dalí dell’Instituto Cervantes di Roma (piazza Navona, 91), la mostra “Cono d’ombra e luce” di Miguel Fabruccini. L’esposizione, curata da Martha L. Canfield, raccoglie 37 opere dell’artista uruguaiano, da quattro decenni residente a Firenze, suddivise in sei aree tematiche.

Leggi tutto...

Con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare le donne di Roma che dall’antichità ad oggi hanno ricoperto diversi ruoli e contribuito alla crescita delle arti, della scienza, della letteratura e degli usi e costumi nelle diverse epoche storiche, si apre all’Auditorium della Conciliazione di Roma la mostra “Donne di Roma”, in programma dal 6 a 21 febbraio p.v.

Leggi tutto...

Dal 4 al 18 febbraio 2023, la Galleria d’Arte Forme Spazio Mecenate di Roma ospita la personale del Maestro Fabio Calvetti “Ladro Gentiluomo d’anime”.

Leggi tutto...

La Direzione del Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo per celebrare il Giorno della Memoria presenta al pubblico il dipinto di Bruno Canova 1938 dal ciclo L’arte della guerra Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, 26 gennaio 2023 ore 11.00 Sala della Biblioteca

Leggi tutto...

La mostra offre una panoramica dell’arte giapponese del secolo scorso, con particolare attenzione alla produzione del dopoguerra, presentando al pubblico un’accurata selezione di opere della collezione dell’Istituto, in parte inviate dal Giappone alla sua inaugurazione nel 1962, in parte frutto di acquisizioni successive.

Leggi tutto...

Dal 28 gennaio al 17 febbraio 2023 la galleria Art GAP, a due passi da Largo di Torre Argentina, è lieta di accogliere la personale “Istinto sano” di Sahar Khalafi, a cura di Federica Fabrizi. La mostra verrà inaugurata sabato 28 gennaio 2023 alle ore 18:30.

Leggi tutto...

FAUSTO PAPETTI Il mito del Sax Crooner - Dal 28 gennaio al 25 febbraio 2023. Un percorso espositivo con materiali inediti apre le celebrazioni realizzate al Museo del Saxofono in occasione del centenario dalla nascita di uno dei più celebri sassofonisti italiani conosciuti al mondo

Leggi tutto...

Un viaggio insolito nei luoghi della Città Eterna, che rinnova la meraviglia di riscoprirne la bellezza più vera e più intensa. È il percorso espositivo della mostra ROMA SILENZIOSA BELLEZZA, promossa e organizzata dal Gruppo Webuild e dall’Istituto VIVE - Vittoriano e Palazzo Venezia, con il patrocinio del Comune di Roma,

Leggi tutto...

Quadriennale e Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali presentano la terza mostra della sezione Paesaggio e la quinta mostra della sezione Portfolio di QUOTIDIANA

Leggi tutto...

Il programma espositivo 2023 della Galleria Borghese comprende tre appuntamenti principali, iniziative pensate per rafforzare l’identità del museo e il suo rapporto con diversi tipi di pubblico.

Leggi tutto...

ZAKHOR/RICORDA I musei civici di Roma e la memoria attraverso l’arte. Il progetto espositivo diffuso in sei musei civici di Roma Capitale racconta il dramma della Shoah attraverso video installazioni che riproducono le opere di sei artisti contemporanei israeliani

Leggi tutto...

Noema Gallery a Roma dà il via alla stagione espositiva 2023 con la nuova mostra fotografica “Ricreazione” di Marco Lanza a cura di Chiara Dall’Olio, visitabile dal 26 gennaio al 25 febbraio.

Leggi tutto...

“Trimani o Tenevai” sarà la prima tappa di un viaggio attraverso l’evoluzione artistica di Giovanni Trimani, un viaggio alla scoperta delle sue mille sfaccettature.

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.