Con una squadra così non si va da nessuna parte. Gioco lento, senza idee, poca reattività, distrazione in difesa all’inizio partita che ci costringe poi a dover sempre recuperare il risultato, due tiri in porta in tutta la partita e sempre da fuori area e inoltre, stavolta, l’unico gol segnato su rigore. Questa è la sintesi della partita dell’Italia, che nel positivo ha solo tanto possesso palla, ma che rende ancora più negativi tutti gli altri dati. Una Nuova Zelanda modestissima che oppone solo una grande forza fisica e la stazza dei giocatori, ma che riesce a difendersi tranquillamente contro la pochezza dell’attacco italiano. Passano in vantaggio su un calcio di punizione buttato in mezzo e segnato in fuori gioco grazie all’altezza dei propri giocatori e grazie alla poca reattività dei nostri. Ma tant’è. Dopo recuperare è difficile e ci riesce solo grazie ad un rigore (tirato da Iaquinta) dato un tantino generosamente su un fallo su De Rossi che accentua la caduta. Dopodichè il nulla, a parte i due tiri di Montolivo da fuori area, di cui uno colpisce il palo. Ribadisco, in chiusura, mancano le idee, manca la fantasia e manca un fantasista che crei l’occasione e, comunque, non sono sicuro che se anche ci fosse, con questo attacco si riuscirebbe a combinare qualcosa.
Check Also
“Ut pictura poësis”: collettiva d’arte contemporanea alla Galleria Biblioteca Angelica
#artecontemporanea #poesia #mostra #EZrome Dal 19 al 25 settembre 2024, la Galleria della Biblioteca Angelica ospiterà la mostra "Ut pictura poësis", una collettiva d'arte contemporanea che vede 40 artisti confrontarsi con testi poetici. Curata da Stefania Severi e promossa dalla FUIS, la mostra offre una settimana di eventi e approfondimenti, con ingresso gratuito.
“Il carnevale degli insetti” di Stefano Benni al Teatro Tor Bella Monaca
#Teatro #StefanoBenni #AmandaSandrelli #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca di Roma ospita "Il Carnevale degli insetti" di Stefano Benni, con Amanda Sandrelli e Paolo Giovannucci. Lo spettacolo, che si terrà domenica 22 settembre alle ore 21, è un omaggio ironico e poetico al mondo degli insetti, accompagnato dall'Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink.