Lazio_Sergio_Floccari

Lazio – Napoli: Floccari illude, Hamsik punisce

Lazio_Sergio_FloccariLa Lazio, impelagata nella corsa salvezza, e il Napoli, in corsa per un posto in Champions, si affrontano all’Olimpico nel tentativo di dare la tanto sospirata svolta alla stagione. Purtroppo la paura di osare regala un pari che risulta poco utile a entrambe.

La sfida contro il Napoli, ultima squadra allenata in Italia da mister Reja prima dell’approdo in biancoceleste, poteva essere la partita della svolta. Le dichiarazioni del tecnico goriziano lasciavano intuire che, con una vittoria, la salvezza sarebbe stata a un passo. Purtroppo dopo la sfida con i partenopei la classifica degli Aquilotti è peggiorata: le vittorie ottenute da Catania, Atalanta e Udinese hanno ridotto a soli tre punti il vantaggio sulla terz’ultima. Un vero peccato, soprattutto alla luce del vantaggio siglato dopo soli 3′. Ispiratore del gol l’ormai solito Mauri che dalla sinistra crossa per Floccari: l’inzuccata di Sergio, bella e letale, non lascia scampo a De Sanctis. Purtroppo la Lazio commette l’errore di sedersi sul gol del vantaggio e lascia campo agli ospiti, affidandosi a repliche in contropiede mai veramente pungenti. I partenopei, costretti a inseguire, hanno in Hamsik l’interprete migliore. E proprio lui, al 38′, sigla il gol del pari. Quagliarella,dalla sinistra, taglia il campo con lancio che pesca Hamsiksulla fascia opposta. Il centrocampista slovacco, favorito dall’immobilismo della linea difensiva biancoceleste, entra in area, chiama Muslera all’uscita e lo beffa con raffinato lob. Sull’onda dell’entusiasmo gli uomini di Mazzari insistono e, in chiusura di tempo, l’estremo biancoceleste salva il pari con un grande intervento su tiro dalla distanza di Lavezzi. Nella ripresa la partita diventa noiosa e il predominio territoriale del Napoli non produce grandi risultati in fase offensiva. Dal canto suo Reja cerca di cambiare registro inserendo prima Zarate e poi Cruz. I cambi non giovano ai biancocelesti che non riescono a rendersi pericolosi. Preoccupante in tal senso l’evoluzione di Maurito, incapace di ritrovare le giocate che lo hanno reso l’idolo del popolo laziale. La partita si conclude sull’1-1, risultato che allontana entrambe le squadre dai propri obiettivi. Per i biancocelesti resta la soddisfazione per il quarto risultato utile consecutivo, miglior serie positiva stagionale. Il pari col Napoli è un buon risultato, ottenuto contro una squadra difficile da affrontare in questo momento. A svilirlo hanno pensato le altre pretendenti alla salvezza, tutte vittoriose eccezion fatta per Siena e Bologna. Gli Aquilotti nella prossima gara saranno di scena proprio al Dall’Ara: la gara contro i felsinei, prologo del derby, diventa a questo punto un crocevia fondamentale. Una vittoria metterebbe una seria ipoteca sulla salvezza e permetterebbe di arrivare al derby con la serenità necessaria per poter fare lo sgambetto agli amati cugini.
Avanti Lazio.

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.