“A questo poi ci pensiamo” al Teatro Lo Spazio

Dal 5 all’8 dicembre, il palcoscenico del Lo Spazio di Roma ospiterà “A questo poi ci pensiamo”, uno spettacolo che porta la firma del compianto Mattia Torre, uno degli autori più brillanti e incisivi della scena teatrale italiana. Sotto la supervisione di Alessandro Cecchini e con l’aiuto di Alessandro Anella, la rappresentazione si presenta come un mosaico di monologhi e dialoghi tratti dal libro postumo di Torre. Questo lavoro si propone di affrontare, con una miscela di ironia e schiettezza, i vari aspetti della vita quotidiana, dal traffico cittadino alle dinamiche di coppia, passando per la politica e le paure che affliggono l’esistenza umana.

Il cast di giovani talenti, tra cui Niccolò Felici, Daniele Di Martino, Leonardo d’Attilio, Giacomo Ciarrapico jr, Beatrice Valentini, Clarissa Curulli, Filippo Macchiusi e Giorgia Remediani, darà vita a personaggi che sembrano emergere dai sogni degli spettatori, creando un’atmosfera onirica tra luci e ombre. Questo approccio narrativo promette di coinvolgere il pubblico in un viaggio riflessivo, stimolando pensieri e considerazioni sui temi universali trattati.

Un viaggio tra ironia e riflessione

Lo spettacolo “A questo poi ci pensiamo” si distingue per la sua capacità di intrecciare umorismo e riflessione, offrendo al pubblico un’esperienza teatrale unica. Mattia Torre, noto per la sua abilità nel cogliere le sfumature della società contemporanea, riesce ancora una volta a far riflettere attraverso il sorriso. I dialoghi e i monologhi scelti per questa rappresentazione sono stati accuratamente selezionati per mettere in luce le contraddizioni e le complessità della vita moderna, senza mai perdere di vista l’elemento umano.

La messa in scena, curata nei minimi dettagli, si avvale di un’illuminazione studiata per accentuare l’atmosfera sognante e surreale che pervade l’intero spettacolo. I personaggi, seppur immaginari, riescono a instaurare un dialogo profondo con gli spettatori, spingendoli a confrontarsi con le proprie esperienze e percezioni. Questo gioco di luci e ombre non solo arricchisce la narrazione, ma amplifica anche l’impatto emotivo delle storie raccontate.

Info utili

Per chi desidera immergersi in questa esperienza teatrale, “A questo poi ci pensiamo” sarà in scena al Teatro Lo Spazio di Roma dal 5 all’8 dicembre. Gli spettacoli si terranno giovedì e venerdì alle ore 21, sabato alle ore 18 e domenica alle ore 17. I biglietti sono disponibili al prezzo di 15 euro, con una tariffa ridotta di 12 euro per determinate categorie di spettatori. Inoltre, il bar del teatro sarà aperto per un aperitivo a partire dalle 20.00, offrendo un’occasione per rilassarsi e discutere dello spettacolo in un’atmosfera conviviale.

Il Teatro Lo Spazio si trova in Via Locri, 42, a Roma. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 06 77076486 o 06 77204149. Non perdete l’occasione di assistere a un’opera che promette di lasciare un segno indelebile nel cuore e nella mente degli spettatori.

(Fonte e immagine: Maresa Palmacci Ufficio Stampa)

About EZrome

Check Also

“Amore, languore, estasi”: Barocco Sacro e Profano a Roma

MusicaAntica #RomaBarocca #Concerto #EZrome Il Bioparco di Roma ospiterà il concerto "Amore, languore, estasi" l'8 dicembre, un viaggio musicale nella Roma barocca di Carissimi. L'evento vedrà la partecipazione di talentuosi musicisti e del Xaveria Ensemble, offrendo un'esperienza unica nel panorama della musica antica italiana. Biglietti disponibili in loco.

I Legnanesi presentano “Ricordati il bonsai” nuovo capitolo della famiglia Colombo

Teatro #ILegnanesi #RicordatiIlBonsai #EZrome I Legnanesi tornano con "Ricordati il bonsai", un nuovo spettacolo che celebra i 75 anni della compagnia. In scena al Teatro Olimpico di Roma il 14 maggio 2025, lo show unisce tradizione lombarda e modernità giapponese, promettendo risate e riflessioni. Biglietti disponibili online.