Spettacolo ‘Paternoster’ a Roma: Eredità e Conflitti

Il prossimo 26 gennaio 2024, alle ore 21.00, il palcoscenico del Centrale Preneste di Roma (Via Alberto da Giussano, 58) ospiterà lo spettacolo "Paternoster. L'eredità dei figli". L'evento fa parte della rassegna multidisciplinare YOU. The Young city – You Under 35, che propone una serie di spettacoli dal vivo, danza, musica, teatro e nuovi linguaggi del contemporaneo.

Spettacolo ‘Paternoster' a Roma: Un Viaggio tra Eredità e Conflitti

"Paternoster. L'eredità dei figli" è una produzione del Collettivo Est, diretta e scritta da Beatrice Mitruccio, con Giacomo Stallone e Paolo Perrone sul palco. La trama ruota attorno a due fratelli, due uomini con personalità opposte, costretti a confrontarsi in occasione del funerale del padre. Il coraggio di chi ha scelto di fuggire di casa per paura della ruggine si scontra con la consapevolezza di chi ha deciso di rimanere, di lasciarsi arrugginire.

Nel corso dello spettacolo, i due protagonisti si rinfacciano le ferite che si sono procurati, immergendosi nella nostalgia dell'infanzia e guardando, per un attimo, il loro futuro in un mondo avvelenato, che non ha nulla da offrire. Un viaggio emozionale intenso, che esplora i conflitti familiari e l'eredità emotiva che si tramanda di generazione in generazione.

‘Paternoster': Un Esplorazione Teatrale dei Conflitti Familiari a Roma

Il progetto "Paternoster. L'eredità dei figli" è stato vincitore dell'Avviso Pubblico “Raccolta di Proposte progettuali per la realizzazione di , manifestazioni, iniziative e progetti di interesse per l'Amministrazione capitolina di rilevanza cittadina”, promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto .

Lo spettacolo è stato inoltre finalista a numerosi festival, tra cui Dominio Pubblico 2020 a Roma, Vuoti d'Aria 2020 a San Benedetto del Tronto, Inventaria – la festa del teatro off 2020 a Roma e Direction Under30 2021 al Teatro Sociale Gualtieri, a Gualtieri (RE). Un riconoscimento importante per un'opera che affronta con coraggio e sensibilità temi delicati come i conflitti familiari e l'eredità emotiva.

Roma Accoglie ‘Paternoster': Riflessioni sull'Eredità e i Conflitti Familiari

Roma si prepara ad accogliere "Paternoster. L'eredità dei figli", uno spettacolo che promette di coinvolgere il pubblico in un viaggio emozionale intenso, tra riflessioni sull'eredità emotiva e i conflitti familiari. Un'occasione per riflettere sulle dinamiche familiari, sulle scelte di vita e sulle conseguenze delle nostre decisioni.

L'ingresso allo spettacolo è libero, ma è necessaria la prenotazione. È possibile prenotare online o scrivendo a info@ruotalibera.eu. In alternativa, è possibile accedere direttamente il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30, previa disponibilità dei posti. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 06 27801063 dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00.

Non perdete l'occasione di assistere a "Paternoster. L'eredità dei figli", uno spettacolo intenso e coinvolgente, che esplora con coraggio e sensibilità temi delicati come i conflitti familiari e l'eredità emotiva. Un appuntamento da non perdere per gli amanti del teatro contemporaneo, in programma il 26 gennaio 2024 alle ore 21.00 al Centrale Preneste Teatro di Roma. Ricordiamo che l'ingresso è libero, ma è necessaria la prenotazione.

About EZrome

Check Also

“Epopee Celesti”: un viaggio nell’Art Brut a Villa Medici

#ArtBrut #EpopeeCelesti #CulturaRoma #EZrome "Epopee Celesti" a Villa Medici, una mostra che esplora l'Art Brut attraverso la collezione di Bruno Decharme, offrendo una visione unica su un'arte al di fuori dei canoni convenzion

“Le cose che t’ho imparato”: teatro e vita si intrecciano

#Teatro #LeCoseCheTHoImparato #CulturaRoma #EZrome "Le cose che t'ho imparato" al Teatro Tor Bella Monaca di Roma, un'opera che naviga tra noir e commedia per esplorare la complessità dell'esistenza umana.