Al Teatro Spazio 18b lo spettacolo “Madri di guerra”

Il 24 e il 25 novembre il Spazio 18b accoglie lo spettacolo MADRI DI GUERRA scritto e diretto da Antonella Caldarella.
Questo lavoro sulla propria identità culturale si propone come arma contro la ‘' mafiosa/omertosa. Le storie che vengono narrate offrono modelli di Siciliani realmente vissuti i quali, lontani da essere omertosi o fatalisti, si sono battuti per la giustizia e la legalità. Così lo spettacolo diventa occasione per godere il fascino del ritmato e drammatico cuntu in dialetto siciliano, arricchito dalle musiche di chitarra e tamburo suonati dal vivo, ma anche per riflettere sui valori della legalità e la giustizia attraverso le avvincenti trame di uomini e che hanno lottato con coraggio per migliorare la sorte de ‘La Terra di li Rosi'. Tre storie: PEPPA A CANNUNERA, una vicenda del periodo dell'Unità d'Italia in Sicilia (epoca in cui molti attribuiscono la comparsa della parola “mafia”). Il bandito SALVATORE GIULIANO, nell'immediato dopoguerra siciliano e sui rapporti tra mafia e brigantaggio. RITA ATRIA, storia strettamente legata al periodo delle stragi di Capaci e via D'Amelio, esempio di grande coraggio nella lotta contro la mafia.

MADRI DI GUERRA
Testo e regia di Antonella Caldarella
con Antonella Caldarella e Maria Riela
Musiche originali di Andrea Cable
Una produzione Teatro Argentum Potabile

Dal 24 al 25 novembre
ORARIO SPETTACOLI
ore 20.30

biglietto intero EURO 18,00
biglietto ridotto EURO 13,00
tessera associativa EURO 2,00

TEATRO SPAZIO 18B
via Rosa Raimondi Garibaldi 18B, 00145 ROMA (zona Garbatella)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
TEL 06.92594210 WAPP 333.3305794

CONTATTI

UFFICIO STAMPA
Maresa Palmacci
ORGANIZZAZIONE
Ferrante Cavazzuti

Fonte: Maresa Palmacci

About EZrome

Check Also

“Filippo e Filippino Lippi: Ingegno e bizzarrie nell’arte del Rinascimento” ai Musei Capitolini

#FilippoLippi #FilippinoLippi #ArteRinascimento #EZrome "Filippo e Filippino Lippi: Ingegno e bizzarrie nell'arte del Rinascimento" esplora le opere e le vite di due icone del Rinascimento, offrendo un'immersione nella loro arte innovativa e nella loro storia personale, ai Musei Capitolini di Roma.

“Intus 2024” a Roma: L’arte Lombarda in mostra

#Intus2024 #ArteLombarda #CulturaItaliana #EZrome "Intus 2024" porta l'arte contemporanea lombarda nel cuore di Roma, esplorando l'interazione tra arte e spazio lavorativo, con opere che riflettono su temi profondi e universali, mostrando la bellezza nella quotidianità.