Saxon live

Saxon live all’Orion di Ciampino

Saxon liveCosa spinge i Saxon a rimanere sulle scene, a continuare a registrare nuovi album, ad intraprendere lunghi tour in giro per il mondo? L’ultimo loro lavoro è “Sacrifice” ed è uscito quest’anno ed un nuovo tour li sta portando da ogni parte. I Saxon sembrano, perciò, non aver proprio voglia di allontanarsi dalle scene del metal mondiale.

Per chi non lo sapesse, si tratta di una band di punta del cosiddetto NWOBHM (New Wave of British Heavy Metal), l’ondata di Heavy Metal che si è diffusa a cavallo tra anni ’70 ed ’80. Vi appartengono gruppi come Iron Maiden, Diamond Head, Angel Witch e, appunto, i Saxon.
Il successo, per la band capitanata dal vocalist Biff Byford, arriva col secondo lavoro intitolato “Wheels of Steel” (1980), dove troviamo già delineato il sound che li caratterizzerà per tutta la carriera. Un Heavy Metal classico, bello potente, ma caratterizzato anche da diverse aperture melodiche. “Strong Arm of the Law”, uscito lo stesso anno, “Denim and Leather” (1981) e, soprattutto, “Power & the Glory” (1983), otterranno un grande successo che, tuttavia, non verrà più replicato in futuro per quanto riguardi i dati di vendita. Brani come “Princess of the Night”, “Denim And Leather”, “Heavy Metal Thunder”, “Strong Arm of the Law” e “Nightmare”, sono conosciuti un po’ da tutti gli appassionati di Heavy Metal.
La band è adesso pronta per promuovere l’ultimo “Sacrifice” (più che buono il riscontro della critica). I Saxon suoneranno a Ciampino, Orion Live (Viale Kennedy, 52), il 15 giugno 2013. L’inizio del concerto è fissato per le ore 20.

About Redazione

Check Also

Persona accudita da infermiere specializzato grazie ad una polizza long term care o ltc

La crescita delle ricerche sulle Long Term Care (LTC): il Lazio al tredicesimo posto, ma in salita

Le ricerche in Italia sulle Long Term Care (LTC) sono in forte aumento, segno di …

Gelitin/Gelatin protagonisti della quarta stagione di FOROF

#artecontemporanea #Gelitin #Roma #EZrome Dal 2 ottobre 2024 al 30 giugno 2025, FOROF ospiterà il collettivo austriaco Gelitin/Gelatin con la mostra "Nimbus Limbus Omnibus". Curata da Bartolomeo Pietromarchi, l'esposizione dialoga con il sito archeologico della Basilica Ulpia e esplora il tema della "liberazione". L'evento sarà accompagnato da un catalogo monografico e un ricco Public Program.