Cani

Amici a quattro zampe a Zoomarine

CaniLabrador e Golden Retriver ospiti speciali a Zoomarine durante le giornate di venerdì 10 e sabato 11 giugno. Spettacoli e dimostrazioni dei cani della Scuola Cani Salvataggio Tirreno (SICS), per sensibilizzare adulti e bambini sui comportamenti da adottare durante le vacanze estive, andranno in scena al Parco Divertimenti di Torvaianica. E il salvataggio in acqua insieme ai fantasiosi Tuffatori del Parco è l’evento “clou” che vedrà impegnati gli amici a quattro zampe.

In 20 anni di attività, le Unità Cinofile SICS hanno salvato la vita a più di cento persone. La Scuola Italiana Cani Salvataggio è, infatti, una delle più grandi ed antiche associazioni di volontariato di protezione civile senza scopo di lucro, dedita alla preparazione dei cani da salvataggio nautico. E molto spesso i cani della scuola vengono impiegati in progetti didattici, promozionali o a carattere sociale. Tanti sono anche i programmi che vedono le unità cinofile avvicinarsi agli animali e alla natura nonché ai bambini, alle categorie più deboli in funzione di temi della sicurezza in acqua. Una relazione tra uomo e animale quale principio utilizzato dagli addestratori di Zoomarine che si riproduce esattamente nella filosofia di addestramento della SICS.

E allora perché non andare a Zoomarine per conoscere da vicino questi nuovi amici?

About Redazione

Check Also

Romaeuropa Festival torna alla Pelanda del Mattatoio con un programma ricco e variegato

#RomaeuropaFestival #Mattatoio #ArteContemporanea #EZrome Il Romaeuropa Festival torna a La Pelanda del Mattatoio dal 21 settembre al 17 novembre, con un programma ricco di spettacoli e attività per tutte le età. Grazie alla collaborazione con l'Azienda Speciale Palaexpo, il festival esplora nuovi linguaggi artistici e coinvolge un pubblico eterogeneo.

ECO, il festival della mobilità sostenibile e delle città intelligenti chiude a Roma

#mobilitàsostenibile #Roma #ECO #EZrome Si è concluso oggi all'Acquario Romano ECO, il Festival della Mobilità Sostenibile e delle Città Intelligenti. L'evento ha offerto una panoramica completa sulla transizione ecologica nei trasporti in Italia, con interventi di esperti e rappresentanti istituzionali. Tra i temi trattati, la riduzione dell'uso delle auto private e l'importanza della comunicazione nella promozione della mobilità sostenibile.