Caravaggio al Teatro Sistina con Vittorio Sgarbi

caravaggio teatro sistina vittorio sgarbiDall'8 al 13 dicembre 2016 al Sistina ci sarà un evento straordinario dedicato all'artista più grande del Seicento: Caravaggio.

Vittorio Sgarbi propone uno spettacolo del tutto inedito, dedicato a Caravaggio e lo fa al Teatro Sistina. Il grande storico dell'arte, condurrà il pubblico in un racconto avvincente della vita e la pittura rivoluzionaria di Michelangelo Merisi. Ad arricchire l'entusiasmante racconto di Sgarbi sul palco del Sistina ci saranno le musiche di Valentino Corvino e le immagini più rappresentative del grande pittore lombardo.
Come dice Vittorio Sgarno “Caravaggio è doppiamente contemporaneo. È contemporaneo perché c'è, perché viviamo contemporaneamente alle sue opere che continuano a vivere; ed è contemporaneo perché la sensibilità del nostro tempo gli ha restituito tutti i significati e l'importanza della sua opera. Non sono stati il Settecento o l'Ottocento a capire Caravaggio, ma il nostro Novecento. Caravaggio viene riscoperto in un'epoca fortemente improntata ai valori della realtà, del popolo, della lotta di classe. Ogni secolo sceglie i propri artisti. E questo garantisce un'attualizzazione, un'interpretazione di artisti che non sono più del Quattrocento, del Cinquecento e del Seicento ma appartengono al tempo che li capisce, che li interpreta, che li sente contemporanei. Tra questi, nessuno è più vicino a noi, alle nostre paure, ai nostri stupori, alle nostre emozioni, di quanto non sia Caravaggio.” 
Se volete scoprire la vita di Caravaggio attraverso Vittorio Sgarbi, l'appuntamento è al Teatro Sistina dall'8 dicembre al 13 dicembre 2016!

About Redazione

Check Also

Vanessa Scalera brilla in “La Sorella Migliore” a Roma

#LaSorellaMigliore #Teatro #Cultura #EZrome "La Sorella Migliore", con Vanessa Scalera, offre a Roma un viaggio emotivo nel teatro. Un dramma familiare che esplora sentimenti profondi, colpe e redenzioni, promettendo un'esperienza unica.

“Madre, Figlia e Spirito”: trinità femminile in scena

#MadreFigliaSpirito #Teatro #Cultura #EZrome "Madre, Figlia e Spirito" al Teatro Di Documenti di Roma, un viaggio attraverso tre archetipi femminili che esplorano il dialogo tra umano e divino, tra ombra e luce, guidato dalla visione di Ortensia Sayre Macioci.

Lascia un commento