
Nel palco della Sala Umberto vi aspettano i due mattatori napoletani, Biagio Izzo e Vincenzo Salemme, uno come interprete e l’altro come regista, con lo spettacolo “L’amico del Cuore”.
“L’Amico del Cuore” è un copione dello stesso Salemme risalente al 1991 e poi ampliato nel 1995, ora è stato rimesso a nuovo per la versione teatrale che vede come interprete il bravo e simpatico Biagio Izzo. Lo spettacolo è la classica commedia degli equivoci, con tutti gli ingredienti messi al posto giusto per far divertire il pubblico.
 La trama è molto semplice ed è stata portata già nel grande schermo come interprete dallo stesso Salemme che così racconta la sua “creatura”: ”Mi piacerebbe cioè che ognuno degli spettatori maschi si domandasse: ma se il mio amico del cuore, in punto di morte, mi venisse a chiedere, come ultimo desiderio, di andare a letto con mia moglie, cosa farei? E mi farebbe anche piacere sapere cosa ne pensa la moglie”. Voi che cosa fareste? Se volete vedere la versione teatrale dell’Amico del Cuore l’appuntamento è dal 24 novembre 2015 al 14 dicembre 2015 alla Sala Umberto. 

