billy eliott

Torna al Teatro Sistina Billy Elliot

billy eliottÈ stato uno degli spettacoli più applauditi della scorsa stagione teatrale, ora torna per accontentare tutti coloro che non l’hanno ancora visto. Stiamo parlando di Billy Elliot il Musical che dal 1 al 18 ottobre 2015 sarà nel palco del Sistina.

Torna sul palco del Teatro Sistina la storia commovente e piena di emozioni, del giovane bambino che ha un unico sogno: diventare ballerino.
Il nostro Billy Elliot italiano, Alessandro Frola è stato all’altezza delle aspettative, dopo che si è fatto notare tra ben 1200 aspiranti. Non è solo un ottimo ballerino (ha danzato all’American Ballet di New York e al Royal Ballet di Londra), ma è anche molto bravo come cantante e attore. Un mostro da palcoscenico in grado di reggere per ben due ore il palco.
A rendere tutto perfetto in questa trasposizione italiana è sicuramente la regia di Massimo Romeo Piparo, che ha dato il meglio di sé, rimanendo fedele al testo originale.
Di solito la difficoltà per i musical italiani, che prendono ispirazone da quelli stranieri è la traduzione delle musiche. Questa volta invece, i brani firmati da Elton John, in versione italiana, funzionano, mantenendo inalterata la vena melodica e rock.
Billy Elliot è l’esempio di un lavoro fatto alla perfezione, tutti hanno contribuito al meritato successo: il cast, i coreografi, gli scenografi, i costumisti, etc.
Se vi siete persi Billy Elliot la scorsa stagione, niente paura, l’appuntamento è dal 1 al 18 ottobre 2015 al Teatro Sistina! Assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

Errichetta Festival: la musica tradizionale a Roma

ErrichettaFestival #MusicaTradizionale #RomaEventi #EZrome Dal 12 al 15 dicembre, l'Errichetta Festival torna a Roma per la sua tredicesima edizione, celebrando la musica tradizionale con artisti da tutto il mondo. Tra concerti, canti e seminari, l'evento promette un'esperienza unica di incontro culturale e musicale. I biglietti sono disponibili per l'acquisto in prevendita.

“La grotta del Mutamembra” incanta il Centrale Preneste Teatro

Teatro #Famiglie #Roma #EZrome Il Centrale Preneste Teatro ospita "La grotta del Mutamembra" il 15 dicembre alle 16.30. Lo spettacolo, parte della rassegna "Infanzie in gioco 2024/25", affronta temi di bullismo e gentilezza. Biglietti a 7 euro, acquistabili online o in biglietteria. Info: 06 27801063.

Lascia un commento