100 presepi piazza del popolo

Tornala mostra 100 Presepi a Piazza del Popolo

100 presepi piazza del popoloHa 40 anni e non li dimostra, è uno degli più amati sotto le feste e se non c'è lui, il Natale a Roma non è la stessa cosa. Stiamo parlando dell'Esposizione 100 Presepi, che sino al 6 gennaio 2016 vi aspetta a Piazza del Popolo negli spazi della Sala del Bramante di Santa Maria del Popolo.


Anche quest'anno la mostra dei 100 presepi, mostra la multinazionalità, con la partecipazione di 25 paesi esteri, che vogliono mostrare con l'arte presepiale è unione e condivisione. 
Artigiani e artisti di tutto il mondo, si sono “sfidati” a colpi di capanne, bue, asinello, realizzati con diversi materiali e con diversi stili, dimostrando come il presepe può essere un mix tra innovazione e tradizione.

“Vari i materiali utilizzati dal corallo all'argento, alle porcellane, dal vetro al bronzo, dalla ceramica all'argilla, in ferro battuto, in legno, in cartapesta, in materiali di recupero; con la cioccolata, il pane, le pannocchie, il mais, tappi o bottoni, gusci di frutti di mare, paste alimentari, candele d'auto, matite e così via. Le dimensioni variano dal formato in miniatura a quelle ad altezza d'uomo. I presepi statici o in movimento hanno ambientazioni diverse: da quelle classiche del seicento e settecento napoletano e siciliano e dell'ottocento romano a quelle avveniristiche espresse con cristalli, ferro e luci colorate o fantasiose come motori d'auto, televisori, damigiane ed altro”.

L'appuntamento con i 100 presepi è alle Sale del Bramante sino al 6 gennaio 2016! Da non perdere!

About Redazione

Check Also

“Il mondo alla prova dall’esilio”: eventi a Villa Medici

#Esilio #VillaMedici #EZrome “Il mondo alla prova dall’esilio” si terrà il 29 e 30 maggio 2024 a Villa Medici di Roma, con una serie di eventi gratuiti e a pagamento dedicati all’analisi dell’esilio. L’evento prevede conferenze tenute da esperti, un concerto mediterraneo e uno spettacolo teatrale, offrendo una riflessione critica sulle dinamiche dell’esilio e sulle risposte di solidarietà.

Prima tappa dell’Italia Polo Challenge a Piazza di Siena

#Polo #Roma #ItaliaPoloChallenge #EZrome Piazza di Siena ospiterà la prima tappa dell'Italia Polo Challenge dal 23 al 25 maggio. L'evento, gratuito e organizzato in collaborazione con FISE, offrirà due partite ogni sera. La manifestazione sarà anticipata da una suggestiva sfilata nel centro di Roma il 22 maggio. Un'occasione unica per vivere il fascino del polo nel cuore della capitale.

Lascia un commento