100 presepi piazza del popolo

Tornala mostra 100 Presepi a Piazza del Popolo

100 presepi piazza del popoloHa 40 anni e non li dimostra, è uno degli più amati sotto le feste e se non c'è lui, il Natale a Roma non è la stessa cosa. Stiamo parlando dell'Esposizione 100 Presepi, che sino al 6 gennaio 2016 vi aspetta a Piazza del Popolo negli spazi della Sala del Bramante di Santa Maria del Popolo.


Anche quest'anno la mostra dei 100 presepi, mostra la multinazionalità, con la partecipazione di 25 paesi esteri, che vogliono mostrare con l'arte presepiale è unione e condivisione. 
Artigiani e artisti di tutto il mondo, si sono “sfidati” a colpi di capanne, bue, asinello, realizzati con diversi materiali e con diversi stili, dimostrando come il presepe può essere un mix tra innovazione e tradizione.

“Vari i materiali utilizzati dal corallo all'argento, alle porcellane, dal vetro al bronzo, dalla ceramica all'argilla, in ferro battuto, in legno, in cartapesta, in materiali di recupero; con la cioccolata, il pane, le pannocchie, il mais, tappi o bottoni, gusci di frutti di mare, paste alimentari, candele d'auto, matite e così via. Le dimensioni variano dal formato in miniatura a quelle ad altezza d'uomo. I presepi statici o in movimento hanno ambientazioni diverse: da quelle classiche del seicento e settecento napoletano e siciliano e dell'ottocento romano a quelle avveniristiche espresse con cristalli, ferro e luci colorate o fantasiose come motori d'auto, televisori, damigiane ed altro”.

L'appuntamento con i 100 presepi è alle Sale del Bramante sino al 6 gennaio 2016! Da non perdere!

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento