giorgio morandi

Giorgio Morandi in mostra al Complesso del Vittoriano

giorgio morandiDal 27 febbraio 2015 al 21 giugno 2015 al Complesso del Vittoriano ci sarà l'imperdibile mostra dedicata a Giorgio Morandi!

“Giorgio Morandi 1890-1964” è il titolo della mostra che aprirà i battenti il prossimo 27 febbraio al Complesso del Vittoriano.

Con ben 150 opere di cui 100 dipinti la prossima esposizione che sarà organizzata al Complesso del Vittoriano promette di essere la più completa mostra dedicata a Giorgio Morandi degli ultimi venti anni.

In visione ci saranno opere di grande rilevanza provenienti da importanti istituzioni pubbliche e da prestigiose collezioni private.
La mostra a cura di Maria Cristina Bandera, specialista di Morandi, vuole ripercorrere l'intero percorso dell'artista.
Oltre i dipinti saranno esposte anche le opere incisorie, un'attività importante nell'attività di Morandi che gli fece ottenere nel 1953 il riconoscimento internazionale del Gran Premio per l'Incisione alla Biennale di San Paolo in Brasile. Una mostra che sarà un fiore all'occhiello della prossima stagione espositiva. L'appuntamento è Complesso del Vittoriano dal 27 febbraio al 21 giugno 2015!

About Redazione

Check Also

Officina Pasolini dedica il 30 maggio ai disturbi alimentari

evento #disturbialimentari #FrancescaFialdini #EZrome Officina Pasolini dedica il 30 maggio ai Disturbi del Comportamento Alimentare con la presentazione del libro di Francesca Fialdini "Nella tana del coniglio" e un approfondimento del progetto Food For Mind. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Piazza di Siena: la 91ª edizione del CSIO di Roma con gli Horse Bar di Save a Horse

benessereanimale #CSIO91 #arteequestre #EZrome Innovativi "Horse Bar" distribuiscono acqua, mele e carote ai cavalli in gara al 91º CSIO a Piazza di Siena. L'iniziativa di Save a Horse Italia promuove il benessere equino con alimenti confezionati in modo sicuro, mentre le buste di plastica verranno riciclate in un'opera d'arte a tema equestre. L'evento celebra anche una mostra alla Casina Raffaello.

Lascia un commento