giorgio morandi

Giorgio Morandi in mostra al Complesso del Vittoriano

giorgio morandiDal 27 febbraio 2015 al 21 giugno 2015 al Complesso del Vittoriano ci sarà l’imperdibile mostra dedicata a Giorgio Morandi!

“Giorgio Morandi 1890-1964” è il titolo della mostra che aprirà i battenti il prossimo 27 febbraio al Complesso del Vittoriano.

Con ben 150 opere di cui 100 dipinti la prossima esposizione che sarà organizzata al Complesso del Vittoriano promette di essere la più completa mostra dedicata a Giorgio Morandi degli ultimi venti anni.

In visione ci saranno opere di grande rilevanza provenienti da importanti istituzioni pubbliche e da prestigiose collezioni private.
La mostra a cura di Maria Cristina Bandera, specialista di Morandi, vuole ripercorrere l’intero percorso dell’artista.
Oltre i dipinti saranno esposte anche le opere incisorie, un’attività importante nell’attività di Morandi che gli fece ottenere nel 1953 il riconoscimento internazionale del Gran Premio per l’Incisione alla Biennale di San Paolo in Brasile. Una mostra che sarà un fiore all’occhiello della prossima stagione espositiva. L’appuntamento è Complesso del Vittoriano dal 27 febbraio al 21 giugno 2015!

About Redazione

Check Also

“Noi siamo un minestrone” al Teatro Biblioteca Quarticciolo

TeatroDelleAriette #NoiSiamoUnMinestrone #TeatroBibliotecaQuarticciolo #EZrome Dal 18 al 21 dicembre, il Teatro Biblioteca Quarticciolo ospita "Noi siamo un minestrone [Imagine]", un'esperienza teatrale e culinaria del Teatro delle Ariette. Lo spettacolo invita il pubblico a riflettere su temi universali attraverso la preparazione di un minestrone, simbolo di fusione e incontro. Biglietti a 20 euro.

ASL Roma 1 inaugura il nuovo Pronto Soccorso del Santo Spirito

Sanità #OspedaleSantoSpirito #Giubileo2025 #EZrome Il nuovo pronto soccorso dell'ospedale Santo Spirito di Roma, inaugurato dal presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, sarà operativo dal 24 dicembre. L'investimento di 4,5 milioni di euro fa parte di un piano di rinnovamento più ampio, mirato a migliorare l'accoglienza e la sicurezza in vista del Giubileo 2025.

Lascia un commento