renato zero mostra

Zero. Renato Zero al MACRO Pelanda

renato zero mostraApre i battenti oggi e resterà aperta sino al 22 marzo 2015 un’esposizione dedicata a uno dei cantautori romani che è stata il simbolo di una generazione e che ancora oggi incanta con i suoi brani: Renato Zero.

Trasformista, poliedrico non esiste un solo aggettivo per descrivere Renato Zero e la sua arte.
“Saltato fuori dal cilindro di una Roma barcollante nel vento si è colorato il viso e si è avviato, in bilico sui suoi zatteroni, tra sogno e degrado, palco e periferia, via Tagliamento e il mondo, libero da pregiudizi ormonali e tessere politiche.
Con una domanda di senso nel cuore ha combattuto da solo l’Italia più difficile, quella dell’ipocrisia, fino a innamorarla.
Anticipando internet ha creato la sua rete, caricandosi come un circense la sua casa sulle spalle, perché il pubblico fosse sempre connesso e diventasse protagonista insieme a lui.
Irraggiungibile dalle definizioni, fotografo spietato del reale da 4 decenni, scandaloso e mistico, uno, nessuno e centomila, meravigliosamente imperfetto, si è spinto coloratissimo e nudo lungo i marciapiedi stanchi e nei giardini che nessuno sa per celebrare il cielo degli ultimi e implorarne il riscatto”.

Il MACRO di Testaccio rende omaggio a questo grande artista con la “A” maiuscola, con una scenografia monumentale fatta di musica, immagini, documenti inediti ed emozioni.
L’appuntamento per i “sorcini” ma anche per tutti coloro che vogliono conoscere qualche cosa in più su Renato Zero, l’appuntamento è sino al 22 marzo 2015 al MACRO Pelanda di Testaccio.

About Redazione

Check Also

Gli Europei di Atletica Roma 2024 al via con lo ‘School Day’

#Atletica #Europei2024 #SchoolDay #EZrome Gli Europei di Atletica Roma 2024 iniziano il 7 giugno con lo 'School Day', offrendo agli studenti biglietti a 1 euro per le sessioni del primo giorno all'Olimpico. La promozione "Last Call" garantisce un 40% di sconto sui biglietti fino al 30 maggio. Un evento di inclusione si affaccia alla capitale.

“Il mondo alla prova dall’esilio”: eventi a Villa Medici

#Esilio #VillaMedici #EZrome “Il mondo alla prova dall’esilio” si terrà il 29 e 30 maggio 2024 a Villa Medici di Roma, con una serie di eventi gratuiti e a pagamento dedicati all’analisi dell’esilio. L’evento prevede conferenze tenute da esperti, un concerto mediterraneo e uno spettacolo teatrale, offrendo una riflessione critica sulle dinamiche dell’esilio e sulle risposte di solidarietà.

Lascia un commento