Lunedì, 20 Gennaio 2020

amazon prime video

Mostre a Roma

I musei e le gallerie d’arte tendono ad allestire mostre a Roma sempre più importanti. Il Rinascimento espositivo della Capitale vede iniziative di sempre maggiore qualità proposte al pubblico. Ecco recensioni, segnalazioni e qualche consiglio!

Giovedì 23 gennaio alle ore 18.30 si inaugura alla Sala Dalí dell’Instituto Cervantes di Roma (piazza Navona, 91) la mostra “Jorge Eielson: Arte come nodo, nodo come dono II”, a cura di Martha Canfield e Antonella Ciabatti. 

Leggi tutto...

La Fondazione, nuovo spazio espositivo nel cuore di Roma, inaugurato lo scorso settembre 2019, presenta il suo secondo progetto espositivo: un intervento inedito, appositamente concepito per gli spazi di via Francesco Crispi 18, dell’artista Piero Golia (Napoli, 1974), e curato da Pier Paolo Pancotto.

Leggi tutto...

L’astrazione ha sempre fatto parte del mio lavoro. —Y.Z. Kami

Leggi tutto...

Canova. Eterna Bellezza: boom di visitatori al Museo di Roma e nuove aperture straordinarie serali tutti i fine settimana

Leggi tutto...

Per le giornate del 10, 11 e 12 gennaio in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi

Leggi tutto...

Una visita guidata alla scoperta di Galleria Spada e della Prospettiva realizzata dal genio di Francesco Borromini. Una visita guidata per scoprire alcuni dei capolavori architettonici e pittorici del XVI e XVII secolo,

Leggi tutto...

All’Istituto Superiore di Fotografia di Roma e all’interno di spazio_duale per la prima volta in mostra le opere e l’ingegno del grande fotografo e inventore della computer grafica in Italia

Leggi tutto...

FEDERICO FELLINI Ironico, beffardo e centenario
Biblioteca Angelica (Roma) dal 20 gennaio al 28 febbraio 2020.
Il 20 gennaio 2020 si celebra il 100° compleanno di Federico Fellini, regista acclamato in tutto il mondo e cinque volte premio Oscar.

Leggi tutto...

L’astrazione ha sempre fatto parte del mio lavoro. —Y.Z. Kami
Gagosian è lieta di presentare Night Paintings, una mostra di nuovi dipinti di Y.Z. Kami.

Leggi tutto...

L’Associazione Simone Tetti – Life is not breathing but doing ONLUS presenta sabato 11 gennaio presso il Numen- Concept Space, WORLD!2020, un vernissage,  una serata speciale tra arte, musica e fotografia.

Leggi tutto...

Rossocinabro è orgoglioso di rappresentare artisti di talento provenienti da tutto il mondo. I diversi media, stili e temi delle opere d'arte, combinati con i diversi background degli artisti stessi, assicurano che ogni mostra sia stimolante ed eccitante.

Leggi tutto...

Con il titolo Vernissage Rome, la giornata del 31 Gennaio è dedicata all’arte e al divertimento.  La mostra temporanea avrà inizio alle 15.30 e sarà accompagnata da musica autoprodotta dal vivo e dj set. A esporre le loro opere: pittori, scultori, designer, illustratori, performer e fotografi provenienti da tutto il mondo, saranno presenti in loco, sarà possibile incontrarli e acquistare le loro opere.

Leggi tutto...

Lo Spazio Faro è lieto di ospitare la mostra personale “Cotidianam” di Antonello Spadafora, a cura di Fabio Matthew Lanna, testo critico di Roberto Sottile. Dopo il vernissage di giovedì 9 gennaio alle ore 18:30, l’esposizione resterà visibile al pubblico fino al 31 gennaio 2020.

Leggi tutto...

È dedicata alla rappresentazione della città nel suo valore più pieno di espressione della civiltà romana la mostra CIVIS CIVITAS CIVILITAS. Roma antica modello di città, ospitata ai Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali dal 21 dicembre 2019 al 6 settembre 2020.

Leggi tutto...

Garbatella IMAGES è parte del programma di Contemporaneamente Roma Autunno 2019 promosso da Roma Capitale-Assessorato alla Crescita culturale realizzato in collaborazione con SIAE. La nuova sessione video è realizzata con il finanziamento di Roma Capitale -Municipio Roma VIII.

Leggi tutto...

La mostra a cura di Sgarbi e Nugnes viene affiancata da artisti contemporanei

Leggi tutto...

La mostra presenta diversi modi di espressione, che portano ad un'unica destinazione, la sensazione della vita nel suo insieme.  

Leggi tutto...

Roma, 16 dicembre 2019 – C’era una volta Sergio Leone: è il titolo evocativo della grande mostra all’Ara Pacis, in programma fino al 3 maggio 2020, con cui Roma celebra, a 30 anni dalla morte e a 90 dalla sua nascita, uno dei miti assoluti del cinema italiano.

Leggi tutto...

Dal 14 dicembre 2019 al 1° marzo 2020  in esposizione una preziosa selezione di 137 giocattoli antichi appartenenti alla Collezione capitolina

Leggi tutto...

Dal 12 dicembre al 12 gennaio 2020 al Museo di Roma in Trastevere una mostra interattiva e coinvolgente celebra il 140° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Bulgaria e Italia

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.