Mercoledì, 27 Maggio 2020

amazon prime video

Mostre a Roma

I musei e le gallerie d’arte tendono ad allestire mostre a Roma sempre più importanti. Il Rinascimento espositivo della Capitale vede iniziative di sempre maggiore qualità proposte al pubblico. Ecco recensioni, segnalazioni e qualche consiglio!

Ricevimento: su appuntamento 1 - 30 Luglio 2020

Leggi tutto...

La mostra Rinascimento Marchigiano. Opere d’arte restaurate dai luoghi del sisma, inaugurata lo scorso febbraio e subito chiusa a causa dell’emergenza Covid-19, riapre i battenti lunedì 18 maggio 2020 e proroga la data di chiusura fino a domenica 26 luglio 2020.

Leggi tutto...

Roma, 17 aprile. "No paramos de llorar" (tr. “Non smettiamo di piangere”). Così si intitola l'omaggio che la Street Artist Laika ha voluto tributare a Luis Sepúlveda, scomparso ieri dopo avere combattuto per settimane contro il Coronavirus.

Leggi tutto...

La Mostra di Leonardo Da Vinci – il Genio e le Invenzioni, situata al Palazzo della Cancelleria di Roma, è attualmente chiusa al pubblico a causa del Covid-19.

Leggi tutto...

Giunta alla 7a Edizione la mostra in questione sarà un vero e proprio concerto, che coinvolgerà artisti di varie nazionalità volti a vivere e a catturare gli sguardi sul proprio pensiero nomadista, su coesistenze e slittamenti; tutto attuato con tecniche diverse, e che nello spirito di queste trovano così il motivo di un'unità.

Leggi tutto...

Lo spazio artistico creato da Gio' Montez lancia "Be**pArt", una call aperta a tutti gli artisti,  artigiani e creativi, per la realizzazione della mostra d’arte collettiva più grande al mondo, che sarà organizzata entro la fine dell’anno 2020.

Leggi tutto...

Causa dell'emergenza Coronavirus e alle disposizioni dell'ultimo decreto emanato, con rammarico vi comunichiamo che l'evento "Caccia al tesoro" della mostra permanente Leonardo da Vinci al Palazzo della Cancelleria di Roma e in programma per il 27 marzo è rimandato fino a data da destinarsi. 

Leggi tutto...

Una grande rassegna di artisti contemporanei che si confrontano con cinque Musei di Roma dal 27 febbraio al 27 settembre 2020 Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Museo di Roma in Trastevere, Galleria d’Arte Moderna e Museo Napoleonico

Leggi tutto...

Dal 2 aprile al 31 maggio 2020 esposti otto arazzi e otto aquiloni in carta che omaggiano il Giappone e delineano un ponte tra tradizioni artistiche diverse

Leggi tutto...

Roma, 1 marzo 2020 - Le torri delle Mura Aureliane, la sapiente arte ceramica di un gruppo di artiste e il fantastico mondo simbolico delle fiabe: sono questi gli elementi che compongono la mostra “NARRAZIONI D’ARGILLA. Gli Archetipi nelle fiabe e nei miti” ospitata al Museo delle Mura dal 14 marzo al 10 maggio 2020.

Leggi tutto...

Il realismo di Holger è onirico, "magico": i suoi quadri evidenziano non solo il cuore che l'artista nutre nei confronti della sua arte, ma anche per ciò che ritrae.  Una mostra che diventa un esplicito omaggio a ciò che é più caro all'artista: l'Italia, gli animali, i suoi principali affetti.

Leggi tutto...

La galleria Art Gap è lieta di accogliere, dal 21 al 27 marzo 2020, LE MANI opere del 2019, personale di Paolo Martellotti, curata da Cecilia Paolini.

Leggi tutto...

Da “I marmi Torlonia” nel nuovo spazio di Villa Caffarelli alla grande novità di “Back to Nature” a Villa Borghese, saranno 47 le mostre aperte nel corso dell’anno

Leggi tutto...

Roma, febbraio 2020. Monica Ferrando. Bianco, nero, in levità passare. Opere recenti è una personale della pittrice Monica Ferrando, aperta al pubblico dal 7 marzo al 17 maggio 2020 al Museo Carlo Bilotti. A cura di Marco Vallora, la mostra è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

Leggi tutto...

Dopo il successo della retrospettiva dell’artista basco Ignacio Goitia presso la Sala Rekalde di Bilbao, mercoledì 11 marzo arriva per la prima volta in Italia, alla Sala Dalí dell’Instituto Cervantes di Roma (piazza Navona 91), la mostra “L’universo di Ignacio Goitia”.

Leggi tutto...

Nell’ambito della mostra Spazi d’arte a Roma. Documenti dal Centro Ricerca e Documentazione Arti Visive (1940-1990). Primo incontro martedì 3 marzo, dalle 16.30 alle 18.00, con la Galleria Russo.

Leggi tutto...

Si inaugura giovedì 12 marzo 2020 alle ore 18.00 un nuovo appuntamento, il XXIV, di OpenARTmarket, progetto a cura di Antonietta Campilongo, fino al 19 marzo, presso la Galleria Mo.C.A. – Piazza degli Zingari, 1 - 00184 Roma

Leggi tutto...

Rossocinabro è orgoglioso di rappresentare artisti di talento provenienti da tutto il mondo. I diversi media, stili e temi delle opere d'arte, combinati con i diversi background degli artisti stessi, assicurano che ogni mostra sia stimolante ed eccitante.

Leggi tutto...

Roma, 27 febbraio 2020. Secondo appuntamento al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo per il nuovo ciclo di incontri Le storie della performance: una rassegna di cinque appuntamenti per raccontare gli artisti che, attraverso le loro azioni, hanno contribuito a creare nuovi linguaggi, hanno sfidato i limiti ed esplorato infiniti possibili legami tra generi diversi tra loro.

Leggi tutto...

"Vi siete fermati a guardarli, vi hanno strappato un sorriso, qualcuno di voi ha anche raccolto l'invito di portarli a casa staccando i poster dai muri o raccogliendoli dalle piazze di Roma. I protagonisti delle foto apparse sono sette ragazzi ospiti del Centro di Accoglienza Straordinaria di Ciampino, un CAS molto efficiente che oggi rischia la chiusura. 

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.