Marco Masini in concerto all’Auditorium parco della Musica

marco masiniIl 5 maggio 2017 sul palco dell’Auditorium Parco della Musica ci sarà il concerto di Marco Masini.

Quest’anno Marco Masini ha partecipato per l’ottava volta al Festival di Sanremo, dove ha presentato il brano “Spostato di un secondo” che ha dato il nome anche al tour che lo vedrà impegnato in giro per l’Italia e che farà tappa a Roma il prossimo 5 maggio 2017.
Per Marco Masini Sanremo è un luogo importante era il 1990 quando partecipò per la prima volta aggiudicandosi il primo posto tra le nuove proposte con il brano “Disperato”. L’anno dopo tornò nella sezione campioni con il brano “Perché lo fai” piazzandosi al terzo posto.
Le sue canzoni  non passano inosservate, la critica si spacca dando vita a correnti di pensieri, uno masiniano e l’altro completamente contro. Marco nel 1993 decide di dare una risposta chiara contro i suoi denigratori pubblicando la canzone “Vaffanculo”.
La canzone anticipa l’album “T’innanomerai” che in Europa vende più di 1 milione di copie. Le polemiche però non abbandonano il cantautore toscano e proseguono due anni dopo quando pubblica l’album “il cielo della Vergine” che contiene altri due brani molto forti, “Bella Stronza” e “Principessa”.
Marco Masini prosegue dritto per la sua strada realizzando lavori che appassionano i suoi fan e i suoi estimatori. Nel 2004 arriva il riscatto partecipa al Festival di Sanremo con la canzone “L’uomo volante” con il qualche Marco trionfa al televoto e vince il premio della commissione artista per il miglior testo.
Se volete assistere al live di Marco Masini l’appuntamento è il 6 giugno 2017 all’Auditorium Parco della Musica! 

About Redazione

Check Also

“Benedetta voglia” al Teatro di Documenti: la storia di Benedetta Carlini

BenedettaVoglia #TeatroDiDocumenti #BenedettaCarlini #EZrome "Benedetta voglia", in scena al Teatro di Documenti dal 13 al 15 dicembre, racconta la storia della mistica Benedetta Carlini. Lo spettacolo esplora il potere femminile e il desiderio, attraverso la narrazione della sua amante Bartolomea. Un'opera che invita a riflettere sulla condizione femminile e sulla libertà del desiderio.

Vinicio Capossela porta il suo tour “Conciati per le Feste” a Roma

VinicioCapossela #ConcertoRoma #MusicaLive #EZrome Vinicio Capossela porta il suo tour "Conciati per le feste" a Roma il 18 dicembre all'Atlantico. Il concerto celebra il nuovo album "Sciusten Feste N. 1965" con una band d'eccezione e ospiti speciali. Un evento imperdibile per gli amanti della musica dal vivo e delle tradizioni natalizie.

Lascia un commento