#8marzoalmuseo

#marzoalmuseoL’8 marzo 2017 ci sarà una grande iniziativa proposta dal Ministero dei Beni e delle Attività e del , tutti i musei e luoghi della statali saranno gratuiti per le .

Un evento di grande importanza che vuole celebrare le donne eccezionali protagoniste di arte e cultura.
La campagna social di questo grande evento vuole proprio sottolineare questo elemento, celebrare il mondo femminile a 360°. Tre locandine digitali selezionate da autorevoli storici dell’arte stanno animando i profilo Instagram di @Museiitaliani.
Da Sofonisba Anguissola, una delle prime esponenti della pittura europea, a Ofelia il personaggio di Shakespeare che ha ispirato pittori e poeti, sino a Cleopatra ritratta da Giovanni Francesco Guerrieri.
Una campagna con un invito all’azione, quello di trovare come in una caccia al tesoro le donne in dipinti, sculture, vasi figurati da condividere nei social con l’hashtag #8marzoalmuseo.
Questo grande evento sarà anticipato da una domenica al museo il prossimo 5 marzo, un’occasione per godere delle nostre straordinarie opere d’arte.
Nel sito dei Beni Culturali potete scoprire quali sono gli a Roma! 

About Redazione

Check Also

Sguardi Metropolitani: danza e cultura a Roma fino al 2024

Cultura #Roma #Danza #EZrome "Sguardi Metropolitani" è una rassegna culturale che si svolge nel quartiere Montesacro di Roma fino al 20 dicembre 2024. L'evento, diretto da Loredana Parrella, offre spettacoli di danza, teatro e circo per tutte le età, con un focus su progetti che coinvolgono la comunità locale. L'iniziativa è principalmente gratuita e promuove la rigenerazione urbana.

Weekend musicale al Teatro Villa Pamphilj con l’orchestra e le variazioni sul Barocco

Musica #Roma #Cultura #EZrome Il Teatro Villa Pamphilj di Roma ospita un weekend musicale con l'Orchestra di Villa Pamphilj e Stefano Scatozza. Sabato, l'orchestra esplora il barocco con strumenti moderni, mentre domenica Scatozza presenta il suo album "Under the Trees". Eventi unici per scoprire nuove sonorità e storie musicali.

Lascia un commento