appartamenti papali castel gandolfo

Apertura dell’Appartamento Pontificio di Castel Gandolfo

appartamenti papali castel gandolfoE' di pochi giorni la notizia della decisione di Papa Francesco di “rinunciare” alla vacanze estive a Castel Gandolfo dando la possibilità a tutti di visitare gli appartamenti papali.

Papa Francesco non smette di stupire, dopo aver rinunciato di vivere nell'appartamento pontificio in Vaticano, ha deciso rinunciare alla residenza estiva di Castel Gandolfo. L'appartamento papale viene quindi aperto ai visitatori diventando un museo come il Palazzo Apostolico già visitabile da oltre un anno.
Una possibilità dal grande valore storico artistico, un percorso che permette a tutti di vedere come è la villa dei papi estiva.
Un appartamento dal grande valore storico artistico che gode di una vista mozzafiato sul Lago di Albano, che fa capire la scelta strategica dei papi di soggiornare qui l'estate. Un luogo di riposo in grado di regalare riposo e svago anche ai papi presi tutto l'anno da mille impegni. 
E' possibile vedere la camera da letto, lo studio papale, la cappella privata, la Sala del Concistoro con un percorso suggestivo e dal grande valore culturale.

About Redazione

Check Also

Villa di Massenzio: la danza contro la guerra

#Danza #VillaDiMassenzio #Cultura #EZrome L'evento "Itinerari alla ricerca della luce" presso la Villa di Massenzio offre una fusione di danza, musica e storia in uno degli scenari più suggestivi di Roma, celebrando la danza come mezzo di espressione e dialogo.

“1 Persona” al Centro Culturale Artemia: Elena Biagetti brilla in scena

#1Persona #ElenaBiagetti #TeatroContemporaneo #EZrome "Con '1 Persona', Elena Biagetti porta in scena un monologo che svela i meccanismi del teatro e dell'arte, riflettendo sulla loro essenziale importanza nella società."

Lascia un commento