Tutto pronto per la Festa del Cinema di Roma

festival cinema roma3 300x169Dal 13 al 23 ottobre 2016 presso l'Auditorium Parco della Musica si terrà la Festa del Cinema di Roma, che quest'anno è giunta alla XIV edizione.

E' tutto pronto per la Festa del Cinema di Roma che si terrà ad Ottobre all'Auditorium Parco della Musica.
Roma diventerà il fulcro di tanti dedicati al cinema, nel red carpet dell'opera di Renzo Piano, sfileranno tantissime star italiane e internazionali. Da sempre attenta ai temi legati alle new generation, il programma di quest'anno si intitola Alice nella Città, che presenterà anteprime assolute, esordi alla regia e conferme originali.
La Festa del Cinema si svilupperà in più luoghi della Capitale, dal Villaggio del Cinema, molti eventi si articoleranno anche nelle sale cinematografiche del centro e periferia.

“12 le opere del Concorso Young│Adult, 3 film Fuori Concorso, 2 co-produzioni con la Festa del Cinema e 2 eventi speciali, programmati all'interno degli spazi dell'Auditorium Parco della Musica. Mentre al Cinema Admiral si svolgerà il programma di Alice│Panorama, con 10 film che racconteranno il mondo delle nuove generazioni, offrendo il pretesto per dire agli adulti cose da e sui giovani a cui si affiancherà la selezione del KINO Panorama│Italia, curata dai ragazzi del KINO, che come per la passata edizione metterà l'accento sul cinema italiano con proiezioni di film, documentari e cortometraggi di giovani promesse”.
L'appuntamento cinematografico romano dell'anno vi aspetta dal 13 al 23 ottobre 2016 all'Auditorium Parco della Musica! Da non perdere! 

About Redazione

Check Also

“Epopee Celesti”: un viaggio nell’Art Brut a Villa Medici

#ArtBrut #EpopeeCelesti #CulturaRoma #EZrome "Epopee Celesti" a Villa Medici, una mostra che esplora l'Art Brut attraverso la collezione di Bruno Decharme, offrendo una visione unica su un'arte al di fuori dei canoni convenzion

Denny Mendez torna a teatro con “Cose di ogni giorno”

#Teatro #Famiglia #Società #EZrome Denny Mendez ritorna sul palco teatrale interpretando Rina in "Cose di ogni giorno", uno spettacolo che esplora le sfide e le complessità delle dinamiche familiari moderne, invitando alla riflessione su temi come l'onestà, l'amore e l'accettazione.

Lascia un commento