L’Isola del Cinema 2016 all’Isola Tiberina

l isola del cinema 2016 img max widthSino al 4 settembre 2016 negli spazi dell’Isola Tiberina è in corso la manifestazione estiva dedicata ai cinefili, l’Isola del Cinema 2016.

Il 2016 un grande anno per Roma dal punto di vista delle produzioni internazionali, così come avvenne nel periodo d’oro del cinema italiano tra gli anni Cinquanta e Settanta conosciuto come “Hollywood sul Tevere”. E’ proprio in onore di quest’epoca d’oro che quest’anno la XXII edizione dell’Isola del Cinema è stata intitolata Hollywood sul Tevere per sottolineare come la città eterna è un luogo di set e incontro con il cinema internazionale.

L’Isola Tiberina diverrà dunque un luminoso Set cinematografico, pronto ad ospitare oltre che il Nuovo Cinema Italiano anche i film legati all’industria cinematografica e agli Studios (Paramount, Walt Disney, Warner Bros, Universal).

Se siete appassionati della settima arte, l’appuntamento è all’Isola del Cinema tutte le sere sino al 4 settembre 2016!

About Redazione

Check Also

“Fragile Ecosystem”: un dialogo tra arte e natura al Museo Orto Botanico di Roma

#FragileEcosystem #GiuliaPompilj #ArteAmbientale #EZrome "Fragile Ecosystem" di Giulia Pompilj, al Museo Orto Botanico di Roma, è un'esplorazione artistica dell'equilibrio precario degli ecosistemi. Tessuti e soundscape si fondono in un'installazione che riflette sulla resilienza della natura di fronte alle avversità, invitando a una profonda riflessione sull'ambiente.

“456”: una commedia sull’arretratezza culturale italiana

#456 #TeatroItaliano #MattiaTorre #EZrome "456" di Mattia Torre illumina la scena teatrale romana con un'acuta riflessione sulla famiglia come microcosmo delle arretratezze culturali italiane, invitando il pubblico a una profonda riflessione sull'identità e i valori della nostra società.

Lascia un commento