giubileo roma apertura porta santa

Inizia il Giubileo: l’apertura della Porta Santa

giubileo roma apertura porta santaDa quando papa Francesco ha annunciato che dall’8 dicembre 2015 Roma ospiterà un Giubileo straordinario ne sono successe di cose! Roma sta facendo una corsa contro il tempo in termini di nuovi servizi e sicurezza. L’evento atteso da tutti i pellegrini è quello che darà avvio al Giubileo: l’apertura della Porta Santa.

L’8 dicembre 2015 alle 9,30 papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro. La Porta Santa viene aperta solo durante il Giubileo e simbolicamente  incarna un percorso alternativo che i fedeli hanno verso la salvezza.
La Porta Santa non è solo a San Pietro ma anche nelle altre basiliche; San Giovanni in Laterano, Sano Paolo Fuori le Mura e Santa Maria Maggiore. Le altre porte verranno aperte nei giorni successivi, rimarranno fruibili per tutto l’anno Santo per poi essere murate.
L’apertura della Porta Santa sarà un evento di carattere internazionale, l’appuntamento è alle 9,30 alla Basilica di San Pietro a seguire papa Francesco terrà il consueto Angelus. 

About Redazione

Check Also

Anteprima Terra Madre e Festa del Bio al MAXXI dal 24 al 26 maggio 2024

#Eventi #Roma #AgricolturaBiologica #EZrome Dal 24 al 26 maggio 2024, il MAXXI di Roma ospiterà Anteprima Terra Madre e Festa del BIO, una tre giorni di incontri, laboratori, conferenze e una mostra mercato con i produttori dei Mercati della Terra, Presìdi Slow Food e biologici del Lazio. Un'occasione per esplorare le proposte dei giovani attivisti della società civile italiana e sensibilizzare il pubblico sul biologico.

La Nueva Ola: conclusa con successo la 17ª edizione del festival di cinema spagnolo e latinoamericano

#Cinema #LaNuevaOla #FilmFestival #EZrome Conclusa con successo la 17ª edizione de La Nueva Ola, Festival del Cinema Spagnolo e Latinoamericano di Roma. "Te estoy amando locamente" si aggiudica il premio del pubblico. Il festival proseguirà il suo tour in varie città italiane nei prossimi mesi, portando il meglio del cinema spagnolo e latinoamericano.

Lascia un commento