nottidestatecastelsantangelo

Notti d’estate a Castel Sant’Angelo 2015

nottidestatecastelsantangeloSino al 6 settembre 2015 torna la manifestazione estiva giunta alla sua quinta edizione: Notti d'Estate a Castel Sant'Angelo.

Una manifestazione unica in grado di attrarre non solo i romani che affrontano l'estate rovente a Roma, ma anche tutti i turisti che sono nella capitale e hanno l'occasione di godersi, Castel Sant'Angelo, le sere d'estate con concerti e visite guidate.
Quest'anno ricorre anche il novantesimo anniversario dell'istituzione del Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo, e per l'occasione ci saranno tantissimi collaterali.
Verranno aperti eccezionalmente il Passetto di Borgo che collega il mausoleo di Adriano con i Palazzi Vaticani; le prigioni storiche, la stufetta di Clemente VII, le Mole. Quest'anno sarà visibile anche la Cagliostra una prigione di lusso destinata ai detenuti più famosi , che prende il nome dal conte di Cagliostro che qui vi soggiornò e passò una prigionia piacevole, in un ambiente finemente affrescato con scene e paesaggi di genere.
In contemporanea ci sarà un calendario ricco di eventi con concerti e mostre! Una appuntamento veramente da non perdere, Notti d'Estate a Castel Sant'Angelo vi aspetta sino al 6 settembre 2015!

About Redazione

Check Also

Adolf prima di Hitler al Off/Off Theatre

#Teatro #Storia #AdolfPrimaDiHitler #EZrome "Adolf prima di Hitler" esplora i turbolenti anni giovanili di Hitler in una Vienna del Novecento, attraverso le intense performance di Vincenzo Coppola e Francesco Barra.

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Lascia un commento