litfiba rock in roma

Litfiba: Tetralogia degli Elementi live al Rock in Roma

litfiba rock in romaIl 24 luglio 2015 sul palco di Rock in Roma all’Ippodromo delle Capanelle, ci sarà una della band più seguite in Italia: I Litfiba.

La storica band di Firenze torna sul palco del festival rock romano, per presentare live “Tetralogia degli Elementi”. Un lavoro che raccoglie i lavori che la band dedicò negli anni Novanta ai quattro elementi della natura:
– fuoco con “El Diablo” (1990)
– terra con “Terremoto” (1993)
– aria con “Spirito”(1994)
– acqua “Mondi sommersi” (1997)
I Litfiba hanno cominciato la loro carriera nel 1980, e nel magico decennio hanno pubblicato dei lavori, facendosi strada nel genere post-punk con sfumature dark-wave.
Nel 1982 vincono il Festival Rock Italiano di Bologna e da lì non si sono mai fermati sino alla fine degli anni Novanta che segna il loro scioglimento, dopo tanti successi e milioni di copie vendute. Nel 2009 Piero Pelù e Ghigo hanno deciso di tornare insieme e oggi i Litfiba sono tornati più forti di prima! L’appuntamento con la band fiorentina è il 24 luglio 2015 a Rock in Roma all’Ippodromo delle Capanelle, assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

Sguardi Metropolitani: danza e cultura a Roma fino al 2024

Cultura #Roma #Danza #EZrome "Sguardi Metropolitani" è una rassegna culturale che si svolge nel quartiere Montesacro di Roma fino al 20 dicembre 2024. L'evento, diretto da Loredana Parrella, offre spettacoli di danza, teatro e circo per tutte le età, con un focus su progetti che coinvolgono la comunità locale. L'iniziativa è principalmente gratuita e promuove la rigenerazione urbana.

Weekend musicale al Teatro Villa Pamphilj con l’orchestra e le variazioni sul Barocco

Musica #Roma #Cultura #EZrome Il Teatro Villa Pamphilj di Roma ospita un weekend musicale con l'Orchestra di Villa Pamphilj e Stefano Scatozza. Sabato, l'orchestra esplora il barocco con strumenti moderni, mentre domenica Scatozza presenta il suo album "Under the Trees". Eventi unici per scoprire nuove sonorità e storie musicali.

Lascia un commento