Gli writers sono da anni considerati un problema dalle Amministrazioni Comunali di parecchie città. La loro forma espressiva ha creato polemiche e si sono generate divisioni tra coloro che ne riconoscono l'arte e quelli che ne sottolineano, all'opposto, lo scempio per le città.
Ecco che la Capitale ha deciso di dedicare 15mila metri quadri alla street art. In sostanza stiamo parlando di 35 “muri legali” presenti in 31 strade di 8 municipi romani utilizzati come tele per gli writers. Adesso i cosiddetti “graffitari” avranno luoghi stabiliti e legali dove poter esprimere la loro arte. Ciò è stato possibile tramite l'Urban Act, ossia l'accordo siglato da Roma Capitale e le associazioni Walls e 21 Grammi, il tutto per arginare il fenomeno del vandalismo che deturpa monumenti e muri della città. Gli spazi dedicati ai lavori degli writers saranno riconoscibili da targhe, che sono state messe per stabilire inizio e fine delle superfici da poter dipingere.
Questo, invece, è il commento di Marco Visconti, assessore all'Ambiente di Roma Capitale: “È stata dura, ma ce l'abbiamo fatta. Grazie a Urban Act e ai muri legali si dà libero sfogo a chi è un artista, in modo tale che i cittadini possano notare la differenza tra artista e vandalo, contro cui continuerà a esserci tolleranza zero. Perché ci vuole un secondo per sporcare un muro, ore per ripulirlo.”
Quello degli writers è un fenomeno presente in tutte le città e metropoli del mondo. Questo fenomeno ha preso forma a metà anni '80 e si è sviluppato rapidamente, trovando terreno fertile nel vecchio continente.
Gli hashtag su Instagram sono uno strumento fondamentale per far crescere un profilo Instagram sia aziendale che personale. Saperli usare è indispensabile, lo strumento fornito da Instagram […]
L'articolo Come usare gli hashtag su Instagram proviene da ARvis.it Agenzia SEO e Web Marketing.
Per chi vuole intraprendere una strategia di video marketing merita un discorso a parte Facebook Watch la piattaforma di video streaming lanciata da Zuckerberg nel 2017. Scopriamo insieme […]
L'articolo Facebook Watch: la nuova opportunità per chi fa video marketing proviene da ARvis.it Agenzia SEO e Web Marketing.
Vuoi sapere come guadagnare su Instagram? Allora sei nel posto giusto. Questa guida completa tratterà le migliori strategie per ampliare il tuo mercato. Tra i vari metodi includeremo: […]
L'articolo Come guadagnare su Instagram: la guida completa proviene da ARvis.it Agenzia SEO e Web Marketing.
La vendita immobiliare online è possibile al 100%? Ovvero, esiste la possibilità di creare un ecommerce immobiliare paragonabile agli ecommerce di altri tipi di prodotto? Il mondo […]
L'articolo Vendita immobiliare online: futuro prossimo o fantascienza? proviene da ARvis.it Agenzia SEO e Web Marketing.
Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.