Giovedì 7 aprile all’Acrobax film gay “Wild Horses”

I giovedí alle 20.30 all'ACROBAX (ex Cinodromo),
via della Vasca Navale, 6 – ROMA (metro S. Paolo)

Cena sul posto dalle 19.30 alla Lunfarda, ampio parcheggio.
INGRESSO A OFFERTA LIBERA

PROGRAMMA DI GIOVEDÌ 7 APRILE 2016 ALLE 20,30 ALL'ACROBAX:
Film gay inedito: “Wilde horses”
TRAILER E LOCANDINA: WWW.CINEGAY.IT
regista: Robert Duvall
GENERE: Drammatico
ANNO: 2015
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 103
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

STORIA COMPLETA: Il cineasta statunitense Robert Duvall torna a indossare i panni del regista per la produzione di “Wilde Horses”. “Wilde Horses” è un dramma familiare nel quale convergono due storie: la riapertura del caso poliziesco da parte di una Ranger texana per una persona scomparsa e il problematico rapporto familiare che si nasconde con il rincontro tra un vecchio proprietario di un Ranch, interpretato dallo stesso Duvall, e suo figlio.
Il personaggio di Duvall è un arrogante padrone del Ranch amante delle armi che riunisce ai suoi tre figli per comunicare loro le sue ultime volontà. Uno di questi, interpretato da James Franco, torna dopo quindici anni di assenza dopo che il padre lo aveva scoperto mentre faceva sesso con un altro ragazzo nel granaio. Questo giovane è il ragazzo scomparso.
La Ranger che riapre il caso è interpretata dalla vera moglie di Robert Duvall, la regista e attrice argentina Luciana Pedraza. Anche la sceneggiatura è stata scritta da Duvall. È una storia nella quale un arrogante patriarca cerca di guardare indietro nel tempo e riparare agli errori commessi prima che sia troppo tardi.
“Non può accettare la realtà, caccia a suo figlio dal Ranch perché è gay e questo torna dopo 15 anni. Entrambi vogliono rappacificarsi. Torna per leggere il testamento. Ma in questo lasso di tempo qualcuno è scomparso: l'amante del figlio. Il caso sarebbe chiuso, ma non lo è mai stato realmente, ed è la madre dello scomparso che decide di aprirlo”, spiega lo stesso regista e interprete.

Alla fine del film:

Discussione e riflessione post-film, tenuta dallo psicologo dr. Francesco Marzano. Per contattare il dr. Marzano utilizzare la mail francescomarzano@plays.it e / o il num 3895590958

About Redazione

Check Also

BabelNova Orchestra presenta Magma a Testaccio Estate

Musica #Cultura #EventiRoma #EZrome Il 19 giugno, a Testaccio Estate, BabelNova Orchestra presenta "Magma", il suo album di esordio, in un concerto gratuito per la Giornata Mondiale del Rifugiato. L'evento, promosso da Refugees Welcome Italia, si inserisce in una serata ricca di attività culturali e sociali, aperta al pubblico di tutte le età.

JAZZ AL NONO: il nuovo festival jazz a La Vaccheria

JazzalNono #Roma #festivaljazz #EZrome Dal 24 al 30 giugno 2024, La Vaccheria ospiterà la prima edizione di "Jazz al Nono". Promosso dal Municipio IX di Roma, il festival offrirà concerti, workshop e attività artistiche, celebrando la musica jazz e la rigenerazione urbana. Accesso gratuito a tutti gli eventi. Infoline WhatsApp: +39 388 1658885.

Lascia un commento