Venerdì, 23 Ottobre 2020

amazon prime video

mostra scuderie luglioSino al 20 settembre 2015 alle Scuderie del Quirinale è in corso una mostra dedicata all’Arte della Civiltà Islamica.

Il Kuwait, è un piccolo paese con una grande propensione e vocazione alla Cultura. Qui vi è un attivissimo centro culturale, il Dar al- Athar al – Islamyyah Casa delle Espressioni Culturali dell’Islam.

Il mondi islamici, sono ormai da qualche decennio al centro della cronaca, per problemi di ordine religioso, politici ed economici. L’arte è la migliore ambasciatrice di culture e civiltà ormai più che millenarie”. Questo è l’intento della mostra romana ospitata alle Scuderie del Quirinale, dove sono esposte ben trecento opere della collezione di Al – Sabah.

“Una sfida al dialogo e alla comprensione e allo stesso tempo una scoperta preziosa”. Una esposizione dedicata a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a una forma artistica ricca, elegante, raffinata e sorprendente. Il pubblico sarà guidato sapientemente alla scoperta di mille e quattrocento anni di storia, attraverso al visione delle forme d’arte e dei materiali più vari: pietra, stucco, tessili, vetri, metalli, avori, cristalli di rocca, legni, ceramiche, gioielli, miniature.
L’appuntamento con questa emozionante mostra è sino al 20 settembre 2015 alle Scuderie del Quirinale, assolutamente da non perdere!

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.