Storie piccine

Dal 25 al 31 maggio arriva a Roma la quarta edizione di storie piccine 2009 – per i piccolissimi e loro genitori – tante storie, favole, fiabe, filastrocche e poesie lette ad alta voce per una settimana intera
Un ricco calendario di appuntamenti previsti presso biblioteche, scuole, studi pediatrici, consultori, librerie ed altri spazi diffusi su tutta la città di roma organizzato dal Quarticciolo e da Teatri di Cintura.

Nell'interesse comune di promuovere la lettura per i piccolissimi dal 25 al 31 maggio è in programma la quarta edizione di Storie Piccine, una settimana di interamente dedicati al progetto Nati per leggere* e alla lettura ad alta voce.

Una festa cittadina con lettori e narratori per l'infanzia: questo l'appuntamento che da martedì 25 maggio coinvolgerà l'intera città di Roma in cui i più piccoli ed i loro genitori avranno scuole, biblioteche, studi pediatrici, consultori e librerie dove andare ad ascoltare storie. Una sorta di mappa geografica dello spazio capitolino che accompagnerà e guiderà genitori e bambini alla scoperta dei luoghi di incontro con la letteratura ed i .

Tra favole, racconti e filastrocche, lette da lettori professionisti e volontari, i più piccoli insieme agli adulti sono invitati a vivere insieme le magie delle letture condivise e delle storie, protagoniste anche degli spettacoli teatrali. Ed ancora, incontri per genitori ed educatori per approfondire temi e strumenti legati ai libri e alle letture e conoscere strategie vincenti per iniziare l'affascinante viaggio nel mondo delle storie. Un ricco calendario di appuntamenti come occasione speciale per i bambini di ritrovarsi attorno a un libro, a una storia o a uno spettacolo. Per tutta la durata della iniziativa il pubblico potrà inoltre curiosare tra i libri messi a disposizione, giocare con le parole, i colori e incontrare altri bambini e genitori.

* Dal 2004 con un programma di attività permanente di promozione della lettura coordinato dal Settore Ragazzi dell'Istituzione Biblioteche, Nati per leggere è un progetto nazionale promosso dall'Associazione Culturale Pediatri, dall'Associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la del bambino per diffondere la pratica della lettura con i bambini fin dalla più tenera età. L'obbiettivo è di rendere maggiormente coscienti i genitori, gli educatori e tutte le figure adulte del ruolo che possono giocare nel processo di crescita del bambino attraverso la lettura e motivarli alla pratica del leggere.

Per informazioni:
Antonia Ammirati
capo ufficio stampa teatro di roma
Tel. 06.684.000.308   Fax 06.684.000.393
antonia.ammirati@teatrodiroma.net  ufficiostampa@teatrodiroma.net
Associazione Teatro di Roma
Via dei Barbieri 21, 00186 Roma

About RR

Check Also

“Il granello. Crocevia di un neo”: cortometraggio sulla prevenzione del melanoma

#cortometraggio #melanoma #prevenzione #EZrome "Il granello. Crocevia di un neo", diretto da Frida Bruno, è un cortometraggio che sensibilizza sulla prevenzione del melanoma. La proiezione, seguita da un dibattito con esperti, avrà luogo martedì 4 giugno 2024 alle ore 19:00 presso il Multisala Barberini di Roma. Ingresso libero con prenotazione consigliata.

La Pride Croisette alle Terme di Caracalla: Roma abbraccia la diversità

#RomaPride #Inclusivity #LaPrideCroisette #EZrome Dal 1 al 15 giugno 2024, le Terme di Caracalla ospiteranno La Pride Croisette, un evento che celebra la diversità con spettacoli, concerti e attività culturali. Il 15 giugno, Rock Me Pride - Pop Art Edition animerà l’Ippodromo delle Capannelle con la straordinaria partecipazione di Annalisa. Ingressi gratuiti e eventi per tutte le età.

Lascia un commento