mascotte-mondiali-2010-sud-africa

MONDIALI DI CALCIO – SUDAFRICA 2010 – HONDURAS/CILE 0-1

mascotte-mondiali-2010-sud-africaSembrava una maledizione, e c’è voluta l’Africa, terra di esoterismi e credenze varie, per sfatare anche questo tabù. Erano 48 anni, precisamente dal 16 giugno 1962, che il Cile non vinceva una partita nella fase finale dei Mondiali di Calcio. C’è riuscito oggi con l’Honduras e il giocatore Beausejour che ha segnato al 34° del primo tempo è diventato una specie di eroe nazionale. La partita la fa fin dall’inizio il Cile che attacca per vie centrali, senza però concludere molto contro la difesa organizzata dell’Honduras che attende l’occasione per ripartire. Poi dal gol in poi è un’altra partita. Il Cile galvanizzato dal gol continua con ancora più veemenza ad attaccare e sia alla fine del primo che per tutto il secondo tempo. L’Honduras si disunisce e non difende più bene come all’inizio, subendo tre, quattro volte occasioni nitide ma non sfruttate a dovere. Ma tant’è e basta quel gol al Cile per finire la partita vittorioso e comunque estremamente felice di aver terminato un ciclo negativo.

About Valerio Amendolagine

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento