Giovanni Boldini in mostra al Complesso del Vittoriano

giovanni boldini mostra vittorianoDal 4 marzo 2017 al 16 luglio 2017 il Complesso Vittoriano ospiterà nell’Ala Brasini una mostra dedicata a uno dei pittori protagonisti della Belle Epoque: Giovanni Boldini.

Giovanni Boldini è stato un pittore che si è distinto per il suo straordinario talento nell’immortalare la vivacità della società parigina, e si è fatto interprete della bellezza delle di quel periodo.
Nato a Ferrara classe nel  1842, Giovanni Boldrini ha frequentato la cerchia dei pittori Macchiaioli. Si caratterizzò sin da subito per uno stile eclettico che trovò la maggior espressione nel ritratto d’epoca e della vita mondana del periodo.
Boldini riuscì a realizzare opere uniche dallo stile personale a metà strada tra un Realismo luminoso e i Ritratti Inglesi del Settecento.
La mostra al Complesso del Vittoriano sarà una esposizione antologica che darà la possibilità di ammirare la vasta produzione artistica. In visione ci saranno 250 opere, provenienti dai maggiori musei e collezioni private di tutto il mondo.
Se volete ammirare le straordinarie opere di Giovanni Boldini e fare un salto nel passato alla Bella Epoque. L’appuntamento è dal 4 marzo 2017 al 16 luglio 2017 al Complesso del Vittoriano.

About Redazione

Check Also

La Città di Tutti: seconda edizione al Teatro Trastevere

TeatroDirittiUmani #RomaEventi #CulturaGiovani #EZrome "La Città di Tutti", festival dedicato al teatro per i diritti umani, torna al Teatro Trastevere dal 5 al 10 novembre. Spettacoli, premi e attività per giovani arricchiranno l'evento. Tra le proposte, il debutto di "Fate i tuoni" e visite guidate sui diritti umani. Biglietti da 10 a 13 euro.

“V come Virginia: la Contessa di Castiglione” al Teatro Vittoria

Teatro #Storia #ContessaDiCastiglione #EZrome "V Come Virginia: La Contessa di Castiglione" torna al Teatro Vittoria di Roma il 29 ottobre. Lo spettacolo, scritto e diretto da Luca Gaeta, esplora la vita della contessa, una figura enigmatica e influente nel Risorgimento italiano. Con Patrizia Bellucci, la rappresentazione offre un viaggio tra storia, seduzione e modernità.

Lascia un commento