Giovanni Boldini in mostra al Complesso del Vittoriano

giovanni boldini mostra vittorianoDal 4 marzo 2017 al 16 luglio 2017 il Complesso Vittoriano ospiterà nell'Ala Brasini una mostra dedicata a uno dei pittori protagonisti della Belle Epoque: Giovanni Boldini.

Giovanni Boldini è stato un pittore che si è distinto per il suo straordinario talento nell'immortalare la vivacità della società parigina, e si è fatto interprete della bellezza delle di quel periodo.
Nato a Ferrara classe nel  1842, Giovanni Boldrini ha frequentato la cerchia dei pittori Macchiaioli. Si caratterizzò sin da subito per uno stile eclettico che trovò la maggior espressione nel ritratto d'epoca e della vita mondana del periodo.
Boldini riuscì a realizzare opere uniche dallo stile personale a metà strada tra un Realismo luminoso e i Ritratti Inglesi del Settecento.
La mostra al Complesso del Vittoriano sarà una esposizione antologica che darà la possibilità di ammirare la vasta produzione artistica. In visione ci saranno 250 opere, provenienti dai maggiori musei e collezioni private di tutto il mondo.
Se volete ammirare le straordinarie opere di Giovanni Boldini e fare un salto nel passato alla Bella Epoque. L'appuntamento è dal 4 marzo 2017 al 16 luglio 2017 al Complesso del Vittoriano.

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

La sfida della sanità territoriale secondo Quintavalle

L'introduzione della quarta Convention delle Donne Protagoniste in Sanità, tenutasi a Roma, ha visto la …

Lascia un commento