Siete in cerca di una serata particolare dove oltre a mangiare farete anche del bene?
Abbiamo la soluzione che fa per voi! Che ne dite di andare a provare uno dei due ristoranti, anzi andate ad entrambi che è meglio, dove a servirvi saranno dei ragazzi affetti dalla Sindrome di Down?
Pensate che fare una cena completamente immersi nel buio sia un'esperienza impossibile da fare? Che l’assenza della vista non vi permetterà di godervi a pieno la serata?
Così non la pensa Gerry Longo organizzatore della cena nel buio.
Gerry in molti già lo conosceranno visto che stato uno dei concorrenti Grande Fratello 9. Per intenderci Gerry è stato il primo e per ora unico concorrente affetto da patologia visiva che ha partecipato al famoso reality di Canale 5.
La famosa Piazza Campo dè fiori a Roma non solo è nota per il vivace e pittoresco mercato rionale di frutta e verdura che ospita tutti i giorni, ma lo è anche per essere un popolare punto di ritrovo notturno per i giovani e per i turisti.
Negli ultimi anni si è contraddistinta per una movida particolarmente sfrenata che ha portato alla presenza, quasi tutte le sere, di pattuglie della polizia per tenere sotto controllo la situazione che spesso fugge di mano.
Forse perché è l'unica piazza storica di Roma dove non è presente una chiesa, o perché nei secoli addietro venne scelta come luogo per le esecuzioni capitali, fatto sta che vi si scatena particolarmente la vivacità dei giovani che probabilmente la percepiscono come luogo profano a tutti gli effetti.
Per evadere un po' dalla solita serata in pizzeria, al cinema o in discoteca, la capitale offre diverse alternative per vivere momenti indimenticabili all'insegna del pattinaggio sul ghiaccio, divertendosi tra amici anche se non si è dei professionisti.
Con l'arrivo della stagione invernale e soprattutto del Natale, si fa ancora più forte il richiamo verso le piste di pattinaggio. L'atmosfera di festa e il freddo in città ben si conciliano con quest'alternativa invitante, tipica dei centri di montagna ma che negli ultimi anni ha preso il sopravvento anche nelle grandi metropoli.
E poi non dimentichiamo che l'interesse del pubblico verso l'affascinante disciplina del pattinaggio sul ghiaccio è sempre stata molto forte. Dalle Olimpiadi di Torino del 2006 è cresciuta ulteriormente.
Chi non rimane incantato nel vedere la leggiadria delle pattinatrici che scorrono velocemente e con grazia sulla pista, specie quando ballano in coppia, quando l'eleganza e la sensualità del movimento si accentuano ancora di più? Il suo forte potere suggestivo non solo spinge molte persone ad intraprendere un percorso di studio per approfondire e imparare questo sport, ma porta anche a trascorrere semplicemente una serata in compagnia sulle piste di ghiaccio, nel bel mezzo di un'atmosfera frizzantina, garantendo il massimo del divertimento.
Da quando sono usciti nella sale cinematografiche i film tratti dai racconti di Federico Moccia, Ponte Milvio ha assunto un connotato particolare.
Luogo di ritrovo dei giovani da sempre, punto di unione di diverse generazioni, è solo negli ultimi anni che questo posto ha raggiunto un incredibile esploit, riempiendo le sue piazze e vedendo moltiplicare i locali notturni che si alternano tra le sue viette.
Il picco massimo è stato raggiunto in seguito all'uscita del secondo film sella serie di Moccia, Ho voglia di te, quando tra i romani si è scatenata la corsa ad attaccare il lucchetto ai famosi lampioni del Ponte e a buttarne la chiave nel segno di una promessa d'amore eterno. E da quel momento, Piazzale di Ponte Milvio e le vie limitrofe, spopolano non solo tra i teen ager ma anche tra quelle persone che hanno rivalutato la zona e sono diventati frequentatori abituali di pizzerie, trattorie e locali vari dislocati nelle stradine.
Leggi tutto...
Intervista a Philippe Daverio
L'eclettico giornalista e critico d'arte è stato ospite, lo scorso 30 settembre, dell'evento 4 SEASONS, l'innovativo sistema di Prisma Architectural, destinato a rivoluzionare sempre di più l'illuminazione degli spazi verdi, che ha fatto il suo debutto nel mondo dell'architettura e del lighting design internazionale a Roma.
La location non poteva che essere lo spazio verde più celebre e sognante della città eterna, il parco di Villa Borghese e per l'esattezza i bellissimi giardini di Casina Valadier, la residenza nel cuore di Roma che è tra i ritrovi più esclusivi e intriganti della Capitale, dove hanno soggiornato tra gli altri, personaggi del calibro di Ghandi, re Farouk d'Egitto, Strauss, Pirandello.
Gli allestimenti previsti e curati da Prisma Architectural, tra percorsi e vialetti, hanno creato attorno agli ospiti l'impressione di una fiaba moderna e dall'alto contenuto tecnologico, ma al tempo stesso dal sapore antico, lontano nel tempo e nello spazio.
Leggi tutto...
In via del Governo Vecchio, alle spalle di piazza Navona, si trova una delle location più affascinanti del centro storico. Collocato in una stradina che a qualsiasi ora del giorno, soprattutto la sera, si riempie di turisti e ragazzi che si strusciano lungo quei vicoletti caratteristici, il Fluid rientra in una concezione rinnovata dei locali italiani. Uno schema dove prevale il cosiddetto stile "minimal", ovvero un arredamento semplice e moderno, ornamenti ridotti all'essenziale, luci che si propagano timidamente nello spazio. Lontani da una tendenza kitsch, esagerata, ridondante e a volte anche pacchiana.
Il Fluid va oltre, non solo si appropria di questo nuovo linguaggio, ma lo rielabora divenendo l'espressione più alta del lavoro dell'architetto Marchese che lo ha concepito e degli artisti del ferro e della resina Annito Casalese e Grazia Imperio che l'hanno realizzato. In primis, si appropria di una concezione del tutto originale che prevede una conciliazione tra tecnologia, materia e natura.
Leggi tutto...
Con
la parola Happy Hour
ci si potrebbe riferire ad una celebre canzone di Ligabue oppure
potrebbe essere tradotta letteralmente come ora
felice...e qual è l'ora
più felice della giornata se non quella in cui si esce
dall'ufficio e ci si distende, ci si dedica completamente a se
stessi con quattro salti in palestra o con un po' di sano relax,
oppure perché no, con un bell'aperitivo?
Usanza nata nei paesi anglosassoni per attirare la clientela nei pub dopo l'uscita dal lavoro con l'offerta di consumazioni a prezzo ridotto nel tardo pomeriggio, coprendo generalmente l'intervallo tra le 17 e le 18, si è poi rafforzata e sviluppata in molti paesi del nord Europa e in Spagna, dove si sa, la movida è il sale della giornate, da Barcellona a Siviglia.
Leggi tutto...
Un costruttore o un’agenzia hanno bisogno di puntare sulla comunicazione per la commercializzazione degli immobili: ecco la nostra guida alla pubblicità immobiliare. Le piattaforme digitali usate per […]
L'articolo Guida alla pubblicità immobiliare: online e non solo proviene da ARvis.it.
Monitorare i dati è fondamentale per una comunicazione online strategica: ecco 5 consigli per realizzare dashboard personalizzate che permettono di tenere sotto controllo tutte le attività online. […]
L'articolo 5 consigli per creare una dashboard comprensibile proviene da ARvis.it.
I nano influencer possono essere la scelta migliore per il successo di una strategia di digital marketing.Quando è meglio rivolgersi a questi piccoli influencers invece che a […]
L'articolo Perché inserire i nano influencer in una strategia di digital marketing? proviene da ARvis.it.
La sicurezza informatica è la pratica di proteggere reti, dispositivi, programmi e dati da accessi non autorizzati e attacchi dannosi. Non si tratta più di una opzione […]
L'articolo Sicurezza informatica proviene da ARvis.it.
Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.