Mercoledì, 22 Maggio 2019

amazon prime video

quizzami schoolTRASMETTERE LA CONOSCENZA ATTRAVERSO IL DIVERTIMENTO: “QUIZZAMI SCHOOL, LA SCUOLA ENTRA IN GIOCO!” E “GIOCA & IMPARA”.
A ZOOMARINE PRESENTATI DUE PROGETTI EDUCATIVI ED INTERATTIVI PER LE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI ROMA.
Coinvolti circa 3.500 studenti.

Si è conclusa, il 20 maggio 2012, tra l’entusiasmo di 200 ragazzi delle scuole medie della Provincia di Roma, la grande finale del torneo “Quizzami School, la scuola entra in gioco”, della Vitaminas srl, tra gli studenti selezionati nelle precedenti fasi di Qualificazione e Semifinale.

Consiste in un torneo scolastico della cultura che ha visto coinvolte nel periodo da marzo a maggio 2012 le scuole superiori di primo grado della provincia di Roma.

Il torneo si basa sulla tecnologia del gioco QuizzaMi, piattaforma interattiva e multimediale utilizzata dagli studenti per rispondere in tempo reale a centinaia di quesiti incentrati sulle materie scolastiche.

Sono stati premiati sei alunni per ogni livello scolastico delle scuole secondarie di primo grado della Provincia di Roma, oltre alla scuola che in questi mesi ha totalizzato più punti.

Il progetto è stato presentato nella sala Cinema 4D a Zoomarine, lo scorso venerdì 18 Maggio, insieme al lancio di un’altra importante iniziativa, firmata Zoomarine: “Gioca & Impara”: un gioco tutto dedicato alla conoscenza degli animali e della natura più in generale, è stato pensato per coinvolgere bambini di diverse età. E’ quindi suddiviso in due parti: quella per i bambini dai 4 agli 8 anni e quella per gli 8 anni e più. Accumulando punti chi farà il gioco dai 4 agli 8 anni riceve un diploma da “Dottosauro” mentre chi si cimenta con i quiz della sezione 8 anni e più consegue un diploma da “Apprendista biologo”.

“Zoomarine intende trasmettere la conoscenza attraverso il divertimento, alimentando l’incontro dei più giovani con l’educazione scientifica, per un nuovo approccio didattico. “Gioca & Impara”, il nuovo gioco educativo e interattivo, è online sul sito di Zoomarine e grazie al grande successo di questa iniziativa continueremo ad aggiornare il nostro sito con altri giochi interattivi” - ha dichiarato Aurelio Latella, Direttore Generale di Zoomarine.

“L’obiettivo di QuizzamiSchool sta nello stimolare la partecipazione degli studenti per motivarli allo studio attraverso la ludicità. Il progetto ha avuto un largo successo all’interno della provincia di Roma coinvolgendo circa 3.500 studenti che hanno risposto positivamente all’iniziativa.” - ha dichiarato Adriano Braione, Responsabile I-Milk.

Ufficio stampa I- Milk

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.