Comunicati

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

Diamo un nome alla cucciola di tigre di Sumatra nata al Bioparco di Roma

La cucciola di tigre di Sumatra nata al Bioparco di Roma ancora non ha un nome. La Fondazione Bioparco lancia un’iniziativa per scegliere insieme al pubblico come si chiamerà e al contempo contribuire alla salvaguardia della tigre in natura. Si tratta di un sondaggio online per raccogliere le preferenze: sul sito web del Bioparco (bioparco.it) si può scegliere tra tre …

Leggi tutto

EUROVISIONI 2023: a Villa Medici torna il Festival Internazionale di Cinema e Televisione

Dopo tre anni di edizioni virtuali e on line, Eurovisioni – festival internazionale di cinema e televisione- torna al suo luogo storico: l’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, per la sua XXXVI edizione.Tema di quest’anno la trasformazione delle regole del gioco fra Internet, Televisione e Radio determinata dalla nuova normativa europea che sta entrando progressivamente in vigore e …

Leggi tutto

CLIMAVORE Assembly il 28 e 29 ottobre a Roma

Per la prima volta in Italia l'assemblea internazionale che riunisce agricoltori e coltivatori, artisti, chef, cooperative, imprese alberghiere, ricercatori, pensatori culturali, ambientalisti, decisori politici e custodi di sementi vive, per immaginare come le istituzioni culturali possano contribuire a creare le basi per una giustizia alimentare e a arginare la crisi climatica. Sabato 28 ottobre 2023, dalle 09:30 alle 17:30Museo delle …

Leggi tutto

Perugino and young Raphael: diagnostic investigations and art-historical studies

PERUGINO AND YOUNG RAPHAEL: DIAGNOSTIC INVESTIGATIONS AND ART-HISTORICAL STUDIES26-27TH OCTOBER 2023Steering Committee: Roberto ANTONELLI (Presidente Accademia Nazionale dei Lincei), Vincenzo AQUILANTI(Linceo, Università di Perugia), Brunetto G. BRUNETTI (INSTM, Università di Perugia), Sergio CARRÀ (Linceo,Politecnico di Milano), Marco CIATTI (Linceo, già Opificio delle Pietre Dure, Firenze), Virginia LAPENTA(Conservatore Villa Farnesina), Gennaro MARINO (Linceo, Università di Napoli Federico II), Maria LuisaMENEGHETTI (Lincea, …

Leggi tutto

Roma: in scena il Charity Gala “Custodi di Storia”a San Paolo Fuori le Mura

Serata di beneficenza organizzata per il restauro della Biblioteca Monumentale e del “Corridoio del Silenzio”. Presenterà la conduttrice Rai Eleonora Daniele, interverranno, tra gli altri, Federico Moccia, Flavio Insinna, Marco Capretti e l'artista Monsieur David, Roberto Giacobbo. Giovedì 12 ottobre si terrà l'esclusiva serata di beneficenza “Custodi di Storia”, organizzata per raccogliere fondi per il restauro della Biblioteca Monumentale e …

Leggi tutto

Verità su Neruda il 9 ottobre al Cervantes

Verità per Neruda: il nipote del poeta Rodolfo Reyes e Roberto Ippolito lunedì 9 al Cervantes a Roma Rispettivamente rappresentante legale dei familiari e autore del libro “Delitto Neruda” ricostruiscono come morì il poeta esattamente 50 anni fa, insieme anche all’avvocato querelante Elisabeth Flores. Partecipa l’ambasciatore del Cile Ennio Vivaldi Esattamente cinquanta anni fa morì Pablo Neruda. Ma la fine …

Leggi tutto

Richiedere un Prestito a Roma in Tempi di Alti Tassi di Interesse: Una Guida Completa

prestiti flessibili a Roma, cessione del quinto e altri finanziamenti

L’economia moderna è in costante evoluzione e, con l’accelerazione dell’inflazione negli ultimi due anni, molti cittadini si trovano a fronteggiare nuove sfide finanziarie. A Roma, cuore pulsante dell’Italia e sede di numerosi enti governativi, la richiesta di prestiti ha subito un’impennata. Ma come orientarsi in un panorama di tassi di interesse crescenti e di offerte sempre più variegate? L’Impatto dell’Inflazione …

Leggi tutto

“Italy-Thailand: An Everlasting Friendship” al Museo delle Civiltà – Palazzo delle Scienze

Museo delle Civiltà e ISMEO-Associazione Internazionale di Studi sul Mediterraneo e l'Orientepresentano: Italy-Thailand: An Everlasting Friendship, a cura di Fiorella Rispoli e Roberto Ciarla Il riallestimento temporaneo delle collezioni dell'area del Sud-Est Asiatica esplora i rapporti tra Thailandia e Italia in un percorso archeologico e artistico presentato in occasione della visita al Museo delle Civiltà del Prof. Piriya Krairiksh e …

Leggi tutto