Max Pezzali festeggia i suoi venti anni di attività musicale con il Tour Max 20, dopo aver pubblicato a giugno l’omonimo album, raccolta e sintesi celebrativa dei suoi maggiori successi e al primo posto della classifica degli album più venduti.
“Una grande festa per far cantare la gente”, così Max ha inaugurato il Tour al Palabam di Mantova applauditissimo da nostalgici e giovani fan che lo hanno accompagnato con cori festanti e braccia alzate mentre sullo schermo apparivano le immagini dei video delle sue più celebri canzoni.
Dopo Mantova, dove è stato la vera star, e Milano, il cantautore sarà al Palalottomatica di Roma il 26 e 27 novembre, e come da lui stesso anticipato, saranno previsti in scaletta ospiti illustri e piacevoli sorprese.

Dal 2001 Max ha iniziato un percorso come solista pubblicando diversi e importanti album, 1 in +, Love Life L’amore e la vita al tempo degli 883, Il mondo insieme a te, Time out del 2007, Max Live del 2008 e Terraferma del 2011.
Il nuovo Tour 2013 è sold-out in tutti i Palasport italiani fino al 14 dicembre e poi a grande richiesta proseguirà fino all’8 febbraio. Max in una recente intervista, commenta questo immutato e quasi fideistico rapporto con la gente come qualcosa di sorprendente, perché a 46 anni i giochi sono fatti, e scoprire ancora il legame con il pubblico che dura e si riconferma a 20 anni di distanza è una grande soddisfazione. La sua musica ha lasciato il segno, questa seconda giovinezza artistica è un valore, perché Max sa ancora comunicare non solo con i ragazzi che sono divenuti adulti ma anche con i giovani di oggi che lo sanno apprezzare. Il singolo L’universo tranne noi, tra i primi posti delle classifiche, pubblicato l’8 maggio del 2013 ne è un esempio: è un inno all’amore. Il testo, è molto bello, romantico intimista, musicalmente melodioso. L’amore –dice Max – quello vero, potente, esagerato, che non puoi descrivere, anche quando finisce, rimane immenso e diventa immortale. Chi trasmette emozioni non ha età, e Max fa ancora sognare, divertire ed emozionare.
Prevendita per i concerti aperta su www.ticketone.it e tutti i circuiti autorizzati.
